Ormai abbiamo la certezza che il prossimo smartwatch di Samsung sarà Galaxy Watch 3 e conosciamo anche parecchi dettagli sugli auricolari Buds Live. Tuttavia, non avevamo ancora dati sul possibile momento di lancio: tendenzialmente si pensava che sarebbero stati lanciati insieme a Galaxy Note 20 e Fold 2, il prossimo 5 agosto. Tuttavia, una recentissima indiscrezione cambia le carte in tavola: i dispositivi potrebbero arrivare prima, già a luglio.
Samsung Galaxy Watch 3 è più vicino che mai
Forse per non “riempire” troppo di lanci il Galaxy Unpacked del 5 agosto oppure per dare la giusta visibilità ai wearable. Sta di fatto che, molto probabilmente, lo smartwatch e i nuovi auricolari arriveranno a luglio, anche se non si sa ancora in quale data.
Non solo, è possibile che siano resi disponibili in vendita, probabilmente dopo una fase di preordine, proprio nel periodo dell’evento dedicato a Galaxy Note 20 e Fold 2, ovvero i primi di agosto. Una spiegazione di questa mossa potrebbe essere che – in questo modo – il colosso sud coreano potrebbe ricorrere alle sue solite promozioni (bundle di tipo “smartphone + auricolari”) per favorire i primi ordini dei device previsti per il Galaxy Unpacked.
Ricapitolando, quindi, un paio di mesi particolarmente intensi per il colosso sud coreano, sotto il punto di vista dei lanci di prodotto. Ecco quali ci aspettiamo:
- Galaxy Watch 3: luglio;
- Galaxy Buds Live: luglio;
- Galaxy Note 20 (la serie): 5 agosto;
- Galaxy Fold 2: 5 agosto;
- Galaxy Tab S7 ed S7+: 5 agosto (in questo caso la data è una mera supposizione, non ci sono conferme o leak a riguardo).