È passato più di un anno da quando è stato lanciato l’ultimo smartwatch Samsung con una ghiera rotante fisica, il Galaxy Watch. Si tratta di un wearable ampiamente apprezzato da coloro che lo hanno acquistato ed è soprattutto per questo che il suo successore è molto atteso. Dopo aver assistito all’entrata sul mercato dei Galaxy Watch Active e Galaxy Watch Active 2, caratterizzati da una ghiera touch e anch’essi in realtà molto apprezzati, il 2020 potrebbe essere l’anno giusto anche per il debutto dei nuovi Galaxy Watch 2., almeno stando alle ultime informazioni circolate in rete.
Galaxy Watch 2 o Galaxy Active 3?
Sembra infatti che Samsung abbia iniziato a lavorare su un nuovo smartwatch e secondo i rumors si tratterebbe proprio di un Galaxy Watch 2. L’orologio intelligente del produttore sudcoreano in fase di sviluppo è identificato dal numero di modello SM-R840. Secondo quanto riferito, il nuovo orologio smart avrà una batteria da 330 mAh.
A parte questi due dettagli, al momento non si sa nient’altro del prossimo Galaxy Watch 2. Anzi a dirla tutta, per quanto se ne sa oggi, potrebbe anche non trattarsi del successore del fortunato Galaxy Watch, ma del sequel della serie con ghiera touch, ovvero un Galaxy Watch Active 3.
Ad ogni modo, non è da escludere che lo smartwatch sia già praticamente pronto e Samsung potrebbe decidere di presentarlo, a sorpresa, al prossimo evento Galaxy Unpacked 2020, in programma l’11 febbraio, insieme alla ben più blasonata ammiraglia Samsung Galaxy S20 e allo smartphone pieghevole che rappresenta il successore del Galaxy Fold, il Samsung Galaxy Z Flip.
Forse stiamo volando troppo in là con la fantasia. È molto più probabile che i prossimi Galaxy Watch 2 (o Galaxy Active 3) arrivino nella seconda metà dell’anno, insieme ai nuovi Galaxy Note 20 e che quindi avremo modo e tempo per avere, in anteprima, maggiori informazioni sul nuovo orologio intelligente del colosso della Sud Corea.