Dopo le numerose indiscrezioni trapelate nel corso degli ultimi mesi, Samsung ha tolto ufficialmente i veli al suo Galaxy View, tablet in formato XXL basato sul sistema operativo Google Android 5.1 Lollipop e dotato di un’interfaccia utente in grado di sfruttare al meglio la diagonale del display.
Samsung Galaxy View
Come già ampiamente anticipato dai precedenti rumors, Samsung Galaxy View integra un pannello da ben 18,4 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1.920 x 1.080 pixel). Sotto la scocca trova posto un SoC octa-core da 1,6Ghz, assistito da 2GB di memoria RAM e 32/64GB di spazio di archiviazione interno espandibile. Galaxy View è dotato di uno slot nano SIM e offre connettività 4G LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.1.
Samsung Galaxy View
Confermate le precedenti indiscrezioni anche per quanto riguarda il comparto fotografico: presente una sola fotocamera frontale da 2,1 megapixel. Sul retro, infine, è presente una batteria da 5.700 mAh in grado di garantire fino ad otto ore di riproduzione video. Il tablet misura 451,8 x 275,8 x 11,9 millimetri e pesa 2,65 chilogrammi. La back cover, inoltre, integra una staffa estraibile che consente di posizionare il dispositivo su una superficie piana.
L’azienda coreana non ha ancora fornito i dettagli relativi alla commercializzazione del dispositivo e il possibile prezzo.
Stay tuned!