Finalmente ci siamo: dopo settimane, mesi di indiscrezioni, finalmente conosciamo la data di lancio del nuovo evento di casa Samsung. Il Galaxy Unpacked infatti, si terrà il prossimo 10 agosto. All’interno di questo show vedremo sicuramente i Galaxy Z Fold4, Z Flip4 ma anche lo smartwatch più iconico del momento, il Galaxy Watch 5. Intanto vi ricordiamo che l’evento sarà trasmesso live sui profili social della compagnia e sul proprio canale YouTube.
Di fatto, moltissimi utenti non vedono l’ora di conoscere queste nuove soluzioni di punta, ma cosa ci aspettiamo ad oggi? Quali saranno le novità più rilevanti? Cerchiamo di fare il punto insieme.
Curiosamente, dal poster promozionale emerso in rete vediamo il flip phone che funge anche da simbolo >, ovvero “maggiore di”. Cosa potrebbe significare tutto ciò?
Samsung Galaxy Unpacked: un recap di cosa ci aspettiamo
Sicuramente i prossimi telefoni saranno alimentati dal processore di punta di Qualcomm appena rilasciato, lo Snapdragon 8+ Gen 1, coadiuvato da memorie RAM veloci LPDDR5 e da storage fino a un massimo di 1 TB con tecnologia UFS 3.1 Gli upgrade saranno davvero minimi rispetto allo scorso anno ma il modello Fold potrebbe ricevere un upgrade anche sul lato fotografico. Non aspettatevi però di vedere uno stilo capacitivo dentro la scocca dei due prodotti. Per il momento, solo il modello S22 Ultra raccoglie l’eredità della serie Galaxy Note oramai fuori produzione.
Esteticamente saranno molto simili alle iterazioni precedenti, ma sappiamo che non vanteranno grosse rivoluzioni sul fronte del design. Ci sarà ancora una volta, una versione BeSpoke Edition, con tinta bicolor completamente personalizzabile dal sito del produttore.
Intanto, se volete fare un buon affare, vi consigliamo il Galaxy Z Flip3 in sconto su Amazon a soli 699,00€: vanta prestazioni uniche, ha le consegne gratuite e dispone di un processore premium sotto la scocca (lo Snapdragon 888+ di Qualcomm). Siate veloci perché è un’offerta a tempo limitato.