In queste ore apprendiamo che il prossimo tablet di Samsung, il Galaxy Tab S9 Ultra, disporrà di un processore overcloccato super potente e di una grande batteria.
Abbiamo letto moltissimi rumors inerenti la prossima serie di punta di tablet dell’OEM sudcoreano; i tablet arriveranno entro la fine dell’anno, ma secondo diverse indiscrezioni, i device giungeranno in commercio non prima della fine dell’estate, verosimilmente insieme ai futuri foldable del marchio. Oggi leggiamo che il modello di punta avrà la medesima batteria del modello precedente e avrà un chipset Snapdragon “overcloccato”.
Samsung Galaxy Tab S9 Ultra: ecco come sarà
Il modello premium del marchio avrà una batteria con capacità nominale 10.880 mAh; questa è la medesima capacità del tablet dello scorso anno. L’insider Tech_Rave suggerisce quindi che l’effettiva capacità della cella energetica del nuovo tablet sarà di 11.200 mAh e che disporrà di un SoC Snapdragon 8 Gen 2 overcloccato, fatto apposta per i telefoni del colosso coreano.
Questa indiscrezione è completamente opposta a quella letta pochi giorni fa, dove un tipster suggeriva che il tablet avrebbe ricevuto lo Snapdragon 8+ Gen 2 di Qualcomm. Unitamente a ciò, scopriamo che sarà resistente all’acqua e alla polvere, con tanto di certificazione IP67. Come detto, Galaxy Tab S9, S9+ e S9 Ultra potrebbero arrivare ad agosto, insieme ai futuri Galaxy Z Fold5 e Flip5.
Intanto, se desiderate il prodotto premium del marchio, vi consigliamo il Galaxy Tab S8 Ultra a soli 1259,51€. Questo gadget è davvero esclusivo ed è un tablet unico nel suo genere, perché è l’unico con dimensione di 14 pollici. Pensate che è drasticamente più grande di un iPad Pro da 12.9″ di Apple. Fate presto se siete interessati, anche perché la S Pen è inclusa nella confezione del gadget. Le spese di spedizione sono comprese nel prezzo e c’è la consegna celere in pochissimi giorni.