Samsung Galaxy Tab S9 potrebbe essere resistente all'acqua

Il futuro tablet di fascia alta di Samsung, il Galaxy Tab S9, potrebbe essere il primo della serie ad essere certificato IP67.
Samsung Galaxy Tab S9 potrebbe essere resistente all'acqua

Il Samsung Galaxy Tab S9 sarà il primo tablet certificato contro gli schizzi d’acqua; il dispositivo dovrebbe ricevere infatti il supporto alla certificazione IP67, secondo quanto leggiamo in rete in queste ore.

Sappiamo che i telefoni dell’azienda sudcoreana hanno un elevato standard qualitativi. Oltre alle ammiraglie, anche i midrange godono delle protezioni del caso. I tablet del marchio invece, ne sono privi, ma le cose stanno per cambiare. La futura generazione di Galaxy Tab S9 godranno dello standard IP67.

Samsung Galaxy Tab S9: cosa sappiamo ad oggi?

Stando a quanto rivelato dal portale di SamMobile, il nuovo Tab S9 potrebbe diventare il primo tablet al mondo con certificazione IP67, uno standard che garantisce una protezione contro la polvere e l’acqua. Quando verrà annunciato questo dispositivo? Entro la seconda metà dell’anno. Secondo gli addetti ai lavori, sarà un prodotto “fuori dagli schemi”.

Certo, ci sono gadget pensati apposta per gli usi estremi; pensiamo al Tab Active 3 o ai pieghevoli di ultima generazione. Adesso però anche i tablet di punta diventeranno più resistenti. Tuttavia, sono rumors e indiscrezioni; vi invitiamo a prenderle con “un pizzico di sale”.

Samsung Galaxy Tab S9

Curiosamente, i leaks sulla futura generazione di Tab S9 sono molto pochi. Potremmo trovarci di fronte ad un prodotto con schermo immerso, un SoC veloce e il supporto alla S-Pen, come sempre.

Giusto per ricordare, il “vecchio” ma attualissimo Galaxy Tab S8 che pagate solo 799,00€ su Amazon, presenta uno schermo TFT LPTS da 11 pollici con risoluzione di 2560 x 1600 pixel con refresh rate da 210 Hz. Dispone del processore Snapdragon 8 Gen 1 sotto la scocca, quindi il nuovo modello potrebbe avere la seconda generazione del chipset di Qualcomm. Non manca una scheda

Non manca una batteria capiente da 5800 mAh con ricarica rapida via cavo da 45W, una main camera da 13 Megapixel con autofocus al seguito e c’è perfino una ultrawide da 6 Megapixel. Anteriormente troviamo una selfiecam da 12 Mpx.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti