La variante coreana del Samsung Galaxy Tab S8 Ultra con processore Qualcomm Snapdragon 898 è appena stata avvistata su Geekbench.
Samsung Galaxy Tab S8 Ultra: a bordo con Snapdragon 898
La scorsa settimana, il Galaxy Tab S8+ è stato individuato nel database del sito di benchmarking, Geekbench, confermando il fatto che Samsung fosse al lavoro sulla prossima generazione di tablet premium che dovrebbe essere lanciata all’inizio del prossimo anno.
All’inizio di oggi, un altro benchmark è stato individuato sul database Geekbench; stiamo parlando del tablet avente numero di modello SM-X906N, che si prevede che sia la variante coreana del Samsung Tab S8 Ultra. Questo sarà l’offerta più costosa nella prossima gamma di device di punta dell’azienda. Diamo un’occhiata alle caratteristiche di questo prossimo tablet rivelato da Geekbench.
Il Tab S8 Ultra ha il numero di modello SM-X906N. Sappiamo che sarà alimentato dal prossimo SoC Qualcomm Snapdragon 898, e questo da una certa legittimità ad una precedente perdita fornita dall’informatore Ice Universe; il tipster aveva dichiarato che tutti i gadget della serie Tab S8 avrebbero presentato l’ultimo SoC di Qualcomm a 4 nm.
L’unità di elaborazione grafica integrata sarà l’Adreno 730 e il dispositivo dovrebbe avere 8 GB di RAM, che dovrebbe variare nelle diverse configurazioni di RAM e di storage interno.
Il tablet ha segnato 1215 nel test single-core di Geekbench, un punteggio leggermente superiore a quello che abbiamo visto sul Tab S8+. D’altra parte, il test multi-core ha mostrato che il terminale ha ottenuto un punteggio di 3159, leggermente inferiore a quello di 3193 del Tab S8+. Ciò ci permette di capire che potrebbe non esserci alcuna differenza tra i due dispositivi quando si tratta di potenza di calcolo. Sotto la scocca troviamo Android 12 pronto all’uso, personalizzato con OneUI 4.0.
I rendering trapelati hanno precedentemente rivelato che il tablet sarà probabilmente dotato di un display da 14,6 pollici con cornici sottili e una fotocamera inserita in un notch nella parte anteriore. Dovrebbe sfoggiare un display OLED con una risoluzione di 2960 x 1848 pixel, 240 PPI, frequenza di aggiornamento di 120Hz e BRS (Border Reduction Structure). Altre caratteristiche potrebbero includere una batteria da 11.500 mAh, un modulo della fotocamera posteriore a forma di pillola con all’interno due sensori e un flash LED, una configurazione a quattro speaker stereo e una striscia magnetica sotto il modulo della fotocamera per la S Pen. Presente una porta USB-C, ma il jack da 3,5 mm risulta al momento assente.