Samsung Galaxy Tab S8: una BRUTTA sorpresa nella confezione

Curiosamente, nelle scatole al dettaglio dei nuovi Samsung Galaxy Tab S8 non troviamo il caricatore da 45W. Si potrà acquistare solo separatamente.
Samsung Galaxy Tab S8: una BRUTTA sorpresa nella confezione

Adesso lo sappiamo: Samsung non ha incluso un caricabatterie con la serie Galaxy Tab S8; brutte notizie, purtroppo. Onestamente non ce lo aspettavamo, ma è chiaro che il mercato stia andando sempre più in un a direzione “charger-free”.

Samsung Galaxy Tab S8: dovete comprare un caricabatterie, purtroppo

Negli ultimi due anni, i caricabatterie sono scomparsi dalla confezione sulla maggior parte degli smartphone di punta. Ora, lo stesso sta accadendo ai tablet, poiché Samsung ha smesso di includere un caricabatterie con la line-up Tab S8 appena svelata.

La serie Galaxy S21 è stata la prima gamma di device del marchio sudcoreano ad essere spedita senza un brick di ricarica nella confezione, seguendo l’esempio della serie iPhone 12 lanciata pochi mesi prima.

Samsung è stata ridicolizzata all’epoca, poiché in precedenza aveva deriso la decisione di Apple nei post sui social media. Tuttavia, la motivazione sostenuta da Samsung e da altri OEM che si impegnano nella rimozione dei caricabatterie nelle confezione è sempre legata ad un aspetto “ambientale”.

Come sottolineato da Dan Seifert di The Verge, il Galaxy Tab S8 (e gli altri due modelli) viene spedito senza un mattoncino di ricarica nella confezione.

https://twitter.com/dcseifert/status/1494346074017964044?

Inoltre, sul sito Web di Samsung, una sezione “Cosa c’è nella confezione” che conferma che non è presente il caricabatterie nella confezione di Galaxy Tab S8, S8+ o S8 Ultra: c’è solo un cavo USB-C, uno strumento di espulsione per lo slot per schede SD e la S Pen.

Samsung confezione Tab s8

Al contrario, Apple, l’azienda che ha dato il via a tutta questa tendenza, include un caricabatterie con ogni singolo iPad che vende attualmente. Questo vale per tutti i modelli, da quello base all’iPad Pro di livello superiore.

Contestualmente a ciò, il colosso sudcoreano vende il suo mattoncino di ricarica USB-C da 45 W dal suo negozio online per ben 49,99 dollari.

Fortunatamente, non è difficile ottenere lo stesso prodotto da Amazon a un prezzo notevolmente inferiore da venditori terzi. Vi segnaliamo infatti il caricatore Spigen ArcStation Pro da 45W a 34,99€ e, in fase di checkout, otterrete anche uno sconto del 25%.

Fonte: 9to5Google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti