Dopo l’arrivo di Android 12 per Samsung Galaxy S10 e la One UI 4.0 su Samsung Galaxy S20/Note20, in queste ore il colosso sudcoreano sta iniziando il rollout dell’aggiornamento alla One UI 4.0 su Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+. Dalle informazioni condivise in rete, i tablet Samsung di fascia alta stanno iniziando a ricevere il firmware T870BXXU2CULC per Samsung Galaxy Tab S7 e T976BXXU2CULC per il modello Samsung Galaxy Tab S7+ con Android 12 e le patch di sicurezza di dicembre.
La One UI 4.0 sbarca su Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+
Ecco i Paesi in cui il firmware è attualmente in propagazione, oltre all’Italia:
- Austria
- Paesi baltici
- Bulgaria
- Repubblica Ceca
- Germania
- Grecia
- Ungheria
- Lussemburgo
- Paesi Bassi
- Paesi nordici
- Polonia
- Portogallo
- Romania
- Slovacchia
- Slovenia
- Europa del Sud
- Spagna
- Svizzera
- Inghilterra
Se avete acquistato uno dei sopracitati tablet di Samsung, potete controllare la disponibilità dell’aggiornamento software tramite il percorso Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa. Nel caso in cui non fosse ancora disponibile, è probabile che riceverete la notifica OTA nel corso dei prossimi giorni.
Prima di lanciarvi a scaricare l’update, infine, vi ricordiamo di seguire le informazioni presenti nel nostro articolo su come installare Android 12 sui device Samsung in tutta sicurezza.