Samsung Galaxy Tab S6 Lite ufficiale: i dettagli

Presentato ufficialmente in Indonesia il Samsung Galaxy Tab S6 Lite: display da 10,4 ", supporto S-Pen, batteria da 7.040 mAh e molto altro.

Presentato ufficialmente in Indonesia il Samsung Galaxy Tab S6 Lite, versione un po’ meno ricca e un po’ più economica del Samsung Galaxy Tab S6 lanciato dal colosso sudcoreano lo scorso luglio. Vediamo tutti i dettagli e le caratteristiche di questo nuovo tablet Samsung dotato di S Pen.

Galaxy Tab S6 Lite: dettagli e caratteristiche

Il Samsung Galaxy Tab S6 Lite sfoggia un design metallico a corpo unico che racchiude uno schermo LCD da 10,4″ con risoluzione 2000×1200 pixel, praticamente solo 0,1″ più piccolo del normale pannello Super AMOLED del Galaxy Tab S6 che però ha una risoluzione di 2560×1600 pixel. La versione Lite non ha inoltre lo scanner di impronte digitali in-display presente invece sul Galaxy Tab S6.

Display Tab S6 Lite

Il Galaxy Tab S6 Lite ha un processore octa-core con una frequenza di clock massima di 2,3 GHz, il chipset dovrebbe essere il SoC Exynos 9611, accompagnato da 4 GB di RAM e due opzioni di storage interno: da 64 GB e 128 GB, presente però uno slot per schede microSD, che consente di espandere lo spazio di archiviazione fino a 1 TB. Il normale Tab S6, d’altra parte, viene offerto con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione nella variante di base, mentre il modello di fascia alta è dotato di ben 8 GB di RAM e 256 GB di memoria integrata.

Dal punto di vista del software, il Galaxy Tab S6 Lite esegue Android 10 con One UI 2.0. Per quanto concerne il comparto fotografico, la fotocamera principale, quella presente sul retro del tablet Samsung, è da 8 MP, mentre per i selfie, davanti è presente una fotocamera da 5 MP.  Per quanto riguarda la sicurezza dei dati, questi sono protetti da malware e attacchi dannosi dalla piattaforma di sicurezza Samsung Knox.

Il punto di forza di questa versione economica del Galaxy Tab 6 è il supporto all’apprezzatissima S-Pen. Samsung venderà a parte una custodia ufficiale a libro, con una parte magnetica dove alloggiare in sicurezza l’S-Pen.

S-Pen Tab 6

A completare la dotazione del Tab 6 Lite ci sono il Bluetooth 5.0 e il supporto alla connettività Wi-Fi e LTE, nonché il rarissimo jack per cuffie da 3,5 mm e una batteria da 7.040 mAh da ricaricare con la porta USB-C. Il nuovo tablet Samsung si sincronizza perfettamente con il proprio smartphone Galaxy, consentendo ad esempio di rispondere ad una chiamata in arrivo, anche se il telefono non è a portata di mano. Stesso discorso per i messaggi di testo.

Chiamate Tab S6 Lite

Il Tab S6 Lite ha tre opzioni di colore: Oxford Grey, Chiffon Pink e Angora Blue. È attualmente elencato sul sito ufficiale di Samsung Indonesia, ma non ci sono dettagli su prezzi e disponibilità, si sa già però che arriverà con un abbonamento YouTube Premium valido per 4 mesi.

Fonte: Samsung

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti