Samsung Galaxy Tab S6 è stato avvistato in un primo possibile render stampa, che ne evidenzia il design della parte frontale e la presenza di una penna digitale a corredo.
Galaxy Tab S6 mostrato in foto
Se c’è un produttore che può provare a contrastare l’indiscusso tablet più amato dagli utenti – Apple iPad, naturalmente – è Samsung (oppure Huawei, che di recente ha ufficializzato il suo nuovo MatePad Pro 5G). Il colosso sud coreano continua a proporre dispositivi votati alla produttività, puntando sul massimo che si possa offrire a chi – con un tablet – ha bisogno di lavorarci in mobilità.
La sua punta di diamante, Samsung Galaxy Tab S6 non è propriamente un dispositivo economico ed è forse per questo motivo – per ampliare il target di riferimento – che potrebbe essere in arrivo una versione Lite dello stesso. Il render stampa trapelato non ci consente di farci un’idea sulle caratteristiche tecniche, soprattutto sul motivo per il quale dovrebbe essere definito un tablet “Lite”, ma certamente ci aiuta a capirne un po’ l’estetica. Simile all’edizione standard, al tablet mostrato in questa immagine non manca una penna, che potrebbe aiutare ad aumentare esponenzialmente la produttività.
A partire dalle poche specifiche tecniche trapelate a proposito di Samsung Galaxy Tab S6 Lite, possiamo anticiparvi che probabilmente a bordo ci sarà il processore Exynos 9611, supportato da 64GB oppure 128GB di storage interno. Non abbiamo informazioni a riguardo della possibile data di uscita del tablet e nemmeno il prezzo e i mercati di riferimento.