Prosegue senza sosta l’incredibile impegno di Samsung per quanto riguarda il rilascio di Android 12 con la One UI 4.0: in queste ore il nuovo sistema operativo è finalmente pronto a fare il salto su Samsung Galaxy Tab S6 e Samsung Galaxy Tab S6 Lite.
Infatti, in base alle informazioni pubblicate in rete, scopriamo che i due tablet di fascia alta si stanno aggiornando in Europa con i firmware T865XXU5DVC3 (Samsung Galaxy Tab S6) e P615XXU4EVC5 (Samsung Galaxy Tab S6 Lite).
Android 12 sbarca su Samsung Galaxy Tab S6 e Galaxy Tab S6 Lite
È interessante notare come all’interno dei rispettivi firmware siano presenti patch di sicurezza differenti: nello specifico troviamo le patch di sicurezza di febbraio per Samsung Galaxy Tab S6 e le patch di sicurezza di marzo per Samsung Galaxy Tab S6 Lite. Le prime includono correzioni per 46 falle di sicurezza di Android e 19 falle di sicurezza per la One UI, mentre le patch di marzo includono 50 correzioni suddivise in 2 falle di livello critico, 29 falle di livello elevato e 19 falle di livello moderato.
Gli utenti muniti dei tablet di Samsung possono controllare la disponibilità dell’aggiornamento ad Android 12 tramite il pannello Impostazioni > Aggiornamenti software > Scarica e installa, oppure attendere la notifica OTA nel caso in cui non fosse ancora disponibile. In linea di massima il nuovo firmware dovrebbe essere ormai alle porte considerando che al momento è in propagazione in Germania.
Tutti i device Samsung aggiornati ad Android 12 con la One UI 4.0
Qui in basso la lista completa e aggiornata di tutti i device Samsung aggiornati ad Android 12 con la One UI 4.0:
- Samsung Galaxy Note 10/Note 10+
- Samsung Galaxy Note 10 Lite
- Samsung Galaxy Fold
- Samsung Galaxy S10
- Samsung Galaxy S10 5G
- Samsung Galaxy S10 Lite
- Samsung Galaxy S20/Note20
- Samsung Galaxy S20 FE
- Samsung Galaxy Z Fold 2
- Samsung Galaxy Z Flip
- Samsung Galaxy A52
- Samsung Galaxy Tab S7/S7+
- Samsung Galaxy A52s 5G
- Samsung Galaxy A52 5G.