In questi giorni l’OEM sudcoreano ha lanciato silenziosamente sul mercato la nuova iterazione del suo tablet entry level della line-up Tab S. Si chiama infatti Samsung Galaxy Tab S6 Lite (2024) e presenta poche modifiche rispetto al passato, ma fra questo troviamo sicuramente Android 14 con skin One UI 6 al debutto. Il dispositivo è stato dapprima elencato sul sito web rumeno della società e arriva per sostituire il modello del 2022, mentre l’S6 originale è stato annunciato nel 2020. Cosa cambia nel nuovo device? Il processore. Per il resto è totalmente identico alle iterazioni passate.
Samsung Galaxy Tab S6 Lite (2024): ecco le sue specifiche tecniche
Il nuovo tablet Samsung Galaxy Tab S6 Lite (2024) vanta uno schermo da 10,6 pollici circondato da cornici spesse ma che offrono una maneggevolezza senza eguali. La risoluzione del pannello è una WUXGA e quest’ultimo supporta, ovviamente, la S Pen (inclusa nella confezione). Il design è rimasto invariato e c’è una singola fotocamera posteriore da 8 megapixel, mentre anteriormente troviamo una selfiecam da 5 Mega. Ci sono due speaker AKG e vi è il supporto al Dolby Atmos.
Il SoC interno non è stato indicato con precisione ma pare che si tratti di un octa-core da 2,4 GHz. Verosimilmente dovrebbe essere l’Exynos 1280 coadiuvato da 4 GB di RAM e da 64 o 128 GB di memoria interna, ulteriormente espandibile mediante la microSD. C’è una batteria da 7040 mAh che promette fino a 14 ore di autonomia con una singola carica. Abbiamo la skin One UI 6.1 basata su Android 14 con Samsung DeX, Knox e molto altro ancora. Viene commercializzato sia in versione Wi-Fi che con il modem LTE al seguito ed è proposto in Oxford Grey, Mint e Chiffon Pink.
Nelle notizie correlate, vi ricordiamo che il Galaxy Tab S6 Lite (2022) costa solo 258,00€ su Amazon, IVA inclusa e spese di spedizione comprese, nella sua iterazione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno. Compratelo adesso, a questa cifra è un super best buy.