Samsung Galaxy Tab S6: la cover avrà un trackpad

Samsung Galaxy Tab S6 si profila più votato che mai alla produttività: il render della cover mostra la presenza di un trackpad sotto la tastiera.
Samsung Galaxy Tab S6: la cover avrà un trackpad

Samsung Galaxy Tab S6 sarà quasi certamente annunciato il prossimo 7 agosto insieme alla gamma Galaxy Note 10. Il tablet è votato per offrire i migliori strumenti di produttività in movimento e cercherà di riportare in auge il concetto di tablet con Android che sia realmente utile anche per lavorare in mobilità. Intanto, un render stampa mostra la cover con tastiera, che dovrebbe arricchire il device anche di un trackpad.

Galaxy Tab S6: cover con tastiera e trackpad

Come se fosse un vero e proprio PC, ma con tutti i vantaggi di un tablet: è questa l’idea che Samsung vuole certamente dare del suo prossimo tablet di punta, che mira a fronteggiare a muso duro gli ottimi iPad Pro, un altro dei prodotti ben riusciti di Apple. Alla gran quantità d’indiscrezioni trapelate (che hanno permesso di avere un’idea ben precisa del design e delle specifiche tecniche) si affianca dunque anche un primo quadro degli accessori.

La presenza di un trackpad, oltre alla testiera, è parecchio significativo. Tab S6 è pensato per lavorare in mobilità, proprio come si farebbe con un computer convertibile. Una sfida importante, considerando che il sistema operativo Android, che tante soddisfazione dà su smartphone, non è minimamente paragonabile alle performance di iOS (a breve iPadOS) su tablet. Samsung però ci crede ancora: chi siamo noi per non concedere un’altra possibilità?

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti