Samsung Galaxy Tab S6 5G era stato largamente anticipato e ora è ufficiale in Corea del sud. Si tratta del primo tablet in assoluto con supporto allo standard 5G. Un prodotto pensato principalmente per la produttività, che purtroppo per il momento non si potrà comprare in Europa.
Samsung Galaxy Tab S6 5G ufficiale
Come il modello standard, anche il nuovo tablet vanta sotto la scocca il processore Qualcomm Snapdragon 855. Tuttavia, il chip è anche dotato del modem Snapdragon X50, che fondamentalmente è la principale differenza con il resto delle versioni della gamma. Grazie a lui, infatti, il tablet è compatibile con la connettività ultraveloce garantita dal 5G.
Com’era prevedibile, il resto della scheda tecnica di Samsung Galaxy Tab S6 5G è praticamente identico a quello che caratterizza il modello 4G. La versione in vendita avrà un’unica configurazione di memoria: il tablet si potrà comprare con a bordo 6GB di RAM e 128GB di storage interno. Chi lo desidera, in Corea del sud può acquistarlo già a partire da oggi a un prezzo di circa 800€ al cambio. Al fine di promuovere le vendite, Samsung Galaxy Tab S6 5G sarà inizialmente disponibile in promozione: infatti, molti degli accessori abbinabili al prodotto (come la cover con tastiera) saranno fortemente scontati.
A noi non resta che capire se sarà questo il primo tablet 5G destinato alla commercializzazione in Europa, oppure se ci sarà da aspettare un modello superiore.