Il prossimo Tab S di Samsung potrebbe prendere spunto dal design di Galaxy S6. Nello specifico, la futura tavoletta Android della casa sudcoreana potrebbe misurare di lato appena 5,5 mm, una misura eccellente per questo segmento commerciale. L’indiscrezione è stata pubblicata da OnLeaks su Twitter e va a confermare quando detto alcuni mesi or sono.
Samsung Galaxy S6
Lo stesso "leaker" fa sapere che il design sarebbe simile a quello del Galaxy S6, tra cui, probabilmente, una cornice in metallo. Un dispositivo più "premium" che dovrebbe garantire le funzionalità della TouchWiz con linee moderatamente eleganti e portatili. La misura dello schermo dovrebbe essere di 9,7 pollici, quindi leggermente inferiore ai 10,1 pollici dell'iPad Air 2, il suo principale rivale sul mercato; l'aspect ratio dovrebbe essere di 4:3, proprio come il concorrente di Apple. Meno adatto alla visione dei filmati in 16:9 (per cui compariranno due barre in alto e in basso), ma ugualmente funzionale. Il pannello sarà ovviamente un Super AMOLED.
Non conosciamo altro riguardo i dettagli tecnici del Galaxy Tab S2, che dovrebbe essere immesso nei negozi nei prossimi mesi. Se le misure trapelate fossero confermate, Tab S2 sarebbe il tablet più sottile al mondo. Al momento, tale primato è condiviso da Dell Venue 8 7000 (6 mm) e Sony Xperia Z4 Tablet (6,1 mm).
Galaxy Tab S2 dovrebbe inoltre essere commercializzato in una seconda variante, di dimensioni ridotte con schermo da 8 pollici. Questo modello non condividerebbe la stessa caratteristica estetica della variante da 9,7 pollici e dovrebbe essere leggermente più spesso. Le dimensioni complete sono queste: 237,17 x 169,58 x 5,5 mm.