Samsung Galaxy Tab A 8 (2019) é ufficiale

Ufficiale il lancio del nuovo tablet di Samsung: si tratta del Galaxy Tab A 8 2019, che avrà anche la versione LTE opzionale, oltre a quella WiFi.
Samsung Galaxy Tab A 8 (2019) é ufficiale

Samsung ha ufficializzato il lancio del Samsung Galaxy Tab A 8 2019, un nuovo tablet Android con supporto LTE opzionale. Registrato con i numeri di modello SM-T290 e SM-T295, il dispositivo dovrebbe essere molto economico.

Galaxy Tab A 8 2019: specifiche

Il Galaxy Tab A (2019) non disporrà del supporto alla celebre S-Pen e presenterà specifiche che suggeriscono un costo abbordabile. Il device sarà venduto con dei bonus molto interessanti, quali due mesi gratis di YouTube Premium, tre mesi gratuiti di Spotify Premium, la funzione Family Share e la modalità kids home, un’interfaccia e dei contenuti dedicati ai bambini. Com’è facile intuire dal nome, il display del nuovo tablet di Samsung ha una diagonale di 8 pollici, con un rapporto di forma di 16:10 e una risoluzione di 800 x 1280 pixel. Sotto il cofano si trova un chip quad-core a 2.0 Ghz – probabilmente lo Snadragon 429 – associato a 2GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibile con micro-SD fino a 512GB. La società sudcoreana offrirà il Galaxy Tab A nei due modelli WiFi e LTE, sebbene dall’annuncio di oggi non è emerso ancora nulla di ufficiale riguardo i prezzi o la data di rilascio.

Per quanto riguarda la configurazione fotografica, il tablet dovrebbe contare su una camera posteriore da 8MP con autofocus e di una selfie camera frontale da 2MP. Galaxy Tab A 8 2019 sarà sostenuto da una batteria da 5.100 mAh – quindi un’autonomia abbastanza elevata -, mentre la parte software è stata assegnata ad Android 9 Pie con personalizzazione dell’interfaccia grafica One UI. Inoltre, il terminale sarà dotato di una porta micro-USB, del classico jack audio da 3,5 mm e del Bluetooth 4.2.

Per quanto riguarda le tonalità, sono previsti il nero e l’argento; invece, tornando sul prezzo, alcuni rapporti suggeriscono che potrebbe partire dai 120 euro circa, senza superare i 180 euro. Tuttavia, non ci sono ancora posizioni ufficiali sull’argomento.

Fonte: Slashgear

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti