Gli utenti di Samsung Galaxy S8 e Galaxy Note 8 hanno segnalato diversi problemi nell’utilizzo del GPS e le lamentele sulla questione sono aumentate negli ultimi mesi.
Problemi GPS su alcuni Samsung
Da quanto emerso su Reddit e in molti altri luoghi della Rete Web, molti possessori di Samsung Galaxy S8 e Note 8 stanno riscontrando problemi con le app di navigazione a causa di un blocco relativo al GPS. Gli utenti stanno infatti segnalando che app come Google Maps, non sono in grado di seguire la loro posizione quando iniziano a guidare e, stando ai più, pare che l’impiccio sia iniziato dopo un aggiornamento implementato all’inizio del 2020. Tuttavia, non pare essere stata al momento individuata la causa principale di questo bug che, dal volume di reclami che sono emersi dal Web, dovrebbe essere presente da diversi mesi.
Nel video che vi mostriamo di seguito, è possibile capire di cosa stiamo parlando: Google Maps non è in grado di tracciare la posizione dello smartphone, anche se è in un veicolo in movimento e l’app di navigazione sul kit per auto funziona correttamente.
Purtroppo, al momento, Samsung non ha dato alcuna risposta sull’argomento, anche se la speranza dei molti proprietari di questi modelli di Galaxy non sono in grado, assolutamente, di usare le app di navigazione.
Ricordiamo che il Galaxy S8 ha sotto il cofano il chipset Exynos 8895 da 8 core e 2.2GHz di frequenza di clock, associato a 4GB di RAM; il Galaxy Note 8 – arrivato sul mercato nell’ottobre 2017 – è equipaggiato del processore Qualcomm Snapdragon 835, un octa-core con 2.2GHz di clock associato a 6 Giga di RAM.