Per Samsung Galaxy S8 e Galaxy Note 8, la questione Android 10 si fa più contraddittoria che mai: ufficialmente, gli smartphone non dovrebbero ricevere l’aggiornamento al nuovo sistema operativo, eppure secondo il servizio clienti le cose non stanno così. Ancora una volta, un utente è stato rassicurato a riguardo del rilascio dell’update entro il 2020.
Galaxy S8 e Note 8: Android 10 è un mistero
In realtà, attenendoci a quelli che sono i fatti e i documenti ufficiali, i due ex top di gamma non dovrebbero ricevere alcun major update. Infatti, il colosso sud coreano garantisce due aggiornamenti di sistema operativo per ogni device: Android Pie è il secondo per loro. A riprova di questo c’è la roadmap ufficiale di tutti i terminali Samsung che dovrebbero ricevere Android 10, non c’è né Galaxy S8 né Galaxy Note 8.
Purtroppo però, pare che alcuni dipendenti del servizio clienti proprio non abbiano tutta la formazione adeguata per poter chiarire i dubbi dei clienti. Infatti, da qualche ora circola sul Web lo screenshot della conversazione fra un cliente e il supporto: secondo chi ha risposto, sia Galaxy S8 che Galaxy Note 8 dovrebbero ricevere l’ultima versione dell’OS del robottino verde.
Si tratta palesemente di un riscontro privo di fondamenti ufficiali e sicuramente sbagliata. Fortunatamente, la maggior parte di chi lavora al servizio clienti Samsung è decisamente competente in materia e in grado di rispondere correttamente alle richieste degli utenti. Purtroppo però, può bastare uno screenshot sbagliato per generare false speranze di massa.