Che Samsung abbia prodotto in passato device ridotti di vecchi flagship con l’etichette "mini" è cosa nota. Ma S3 mini o Note mini sono usciti quando il loro corrispettivo standard era stato soppiantato dal prodotto successivo sulla linea della gamma.
Sembra però che la casa sudcoreana possa fare eccezione con l'ultimo nato, il Galaxy S8: un'anonima voce che lavora all'interno di Samsung avrebbe infatti dichiarato che il team Ricerca e Sviluppo di Samsung sta già lavorando alla versione mini del flagship presentato due giorni fa a New York.
Galaxy S8, ritratto di famiglia
La stessa voce ha aggiunto che il Galaxy S8 mini sarà lanciato un paio di giorni dopo che Galaxy S8 e Galaxy S8+ arriveranno sugli scaffali. Secondo quanto dichiara la fonte, lo smartphone non sarebbe, a dispetto del nome, destinato alla fascia media. Le sue caratteristiche, così come sono descritte, fanno pensare a tutt'altro: processore octa-core Snapdragon 835 a 64-bit, 4GB di RAM e l'identico sensore da 12 megapixel presente sui corrispettivi più grandi. In aggiunta, un dispay da 5,3 pollici. Non proprio un mini smartphone, anzi!
NOTA: Ci siete cascati? era un pesce d'aprile!