A pochissimi giorni dalla presentazione ufficiale, continuano ad arrivare indiscrezioni sui prossimi top di gamma della sudcoreana Samsung, parliamo di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge.
Le ultime news svelano l’elenco delle applicazioni che gli utenti troveranno a bordo dei due terminali. Contrariamente a quanto ci si sarebbe aspettato, la lista riporta solo due applicazioni Samsung: S Health e S Voice, mentre una delle novità più interessanti è senza dubbio rappresentata dalla presenza di ben tre app Microsoft: One Drive, One Note e Skype.
Di seguito l'elenco completo:
- S Voice
- S Health
- WhatsApp (solo link per download)
- Microsoft One Drive
- Microsoft One Note
- Skype
- Tutte le Google Apps
- Galaxy Apps
S Heath, l'applicazione che consente di sincronizzare i dati sulla nostra salute o sulla nostra attività fisica, ci sembra indispensabile, così come Skype, Facebook e WhatsApp, tutte molto utilizzate dagli utenti. Potrebbero invece rientrare nella lista delle cosiddette "bloatware app ", ossia quelle applicazioni ritenute inutili dagli utenti che spesso è impossibile eliminare, One Drive e One Note di Microsoft e S Voice.
Samsung S Health
Non sembrerebbero presenti applicazioni come la galleria fotografica, il lettore musicale o il calendario S Planner. Gli utenti dovrebbero avere la possibilità di effettuare il download direttamente dallo store Samsung o, in alternativa, utilizzare le Google Apps. La TouchWiz a bordo di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge non dovrebbe invece differire molto da quella già vista su Note 4, anche se sarà più snella e veloce.
Per tutti i dettagli non ci resta che attendere il Mobile World Congress 2015 di Barcellona, in programma dal 2 al 5 marzo 2015.