Samsung Galaxy S6 e S6 Edge anche in oro 24 carati

Un optional, non ufficiale e costoso, per il nuovo flagship della azienda coreana.

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono nei negozi da pochi giorni: dal 10 aprile è possibile acquistare il nuovo top di gamma sudcoreano da un prezzo di partenza di 739 euro per l’edizione con schermo piatto da 32 GB, mentre per l’edizione Edge con schermo curvato su entrambi i lati il prezzo minimo è di 889 euro. Per i più ansiosi di avere una versione premium, la società vietnamita Karalux offre un servizio interessante: realizza una scocca in oro 24 carati al prezzo di 8 milioni di dong vietnamiti, circa 350 euro.

Galaxy S6 in versione oro 24 carati
Galaxy S6 in versione oro 24 carati

Non si tratta dello smartphone, da acquistare separatamente, ma solo dell’operazione estetica necessaria per arricchire la scocca. Ciò significa che, nel caso migliore, un Galaxy S6 con scocca in oro 24 carati costerà almeno 1189 euro. L’operazione dura circa tre ore, secondo quanto afferma Karalux, e include dieci diverse fasi tra cui l’aggiunta di uno strato protettivo per evitare che l’oro utilizzato si corroda: sono coinvolte la cornice laterale e quella della fotocamera posteriore.

Karalux non è certo nuova a questo tipo di offerte e, "grazie a 4 anni di esperienza", ha già lavorato a riedizioni di altri dispositivi elettronici, tra cui BlackBerry Classic, Apple Watch, iPhone 6 e BlackBerry Passport.

Siamo piuttosto sicuri che la maggior parte degli utenti si "accontenterà" di un edizione più tradizionale di Galaxy S6. Questo smartphone, che vi presenteremo presto in una videoprova completa, integra uno schermo QHD (2560×1440) da 5,2 pollici, un processore octa-core Exynos 7420, 3GB di RAM, almeno 32GB di memoria interna non espandibile, fotocamera posteriore da 16 negaouxek con doppio flash LED e batteria non removibile da 2.560 mAh.

In attesa di conoscere i primi risultati commerciali, le prenotazioni della nuova generazione sono state molto superiori a quelle del Galaxy S5, secondo quanto ha comunicato l’operatore statunitense T-Mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti