Samsung Galaxy S6 Active è esclusiva USA

La versione rugged del top di gamma non è più un rumor, ma non sarà acquistabile in Italia. Almeno per ora.

Samsung Galaxy S6 Active è ora ufficiale, ma ecco la sorpresa: non arriverà in Italia, almeno per il momento. AT&T, operatore statunitense, lo terrà in esclusiva nel suo catalogo per un periodo non specificato. La serie Active di Samsung è composta da smartphone resistenti all’acqua e il design del Galaxy S6 Active conferma questo indirizzo: la scocca è protetta da una speciale custodia che impedisce all'acqua di filtrare all'interno delle porte.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=-0YeYMbw7xY]

La scheda tecnica è quello che ci si aspettava e Galaxy S6 Active condivide moltissime caratteristiche tecniche con il modello originale: schermo Super AMOLED da 5,1 pollici a risoluzione QHD (2560×1440), processore "octa-core 64bit con tutta probabilità l'Exynos 7420, 32GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel con doppio flash LED, fotocamera anteriore da 5 megapixel con grandangolo e batteria da 3.500 mAh: quest'ultima un deciso incremento rispetto a Galaxy S6 e S6 edge.

Samsung Galaxy S6 Active (fronte)
Samsung Galaxy S6 Active (fronte)

Ma la caratteristica principale di Galaxy S6 Active è la certificazione IP68, che permette di usare il dispositivo fino a 1,5 m di profondità per 30 minuti senza problemi; è inoltre resistente agli urti e alla polvere, funzionalità adatte a chi "maltratta" il proprio smartphone oppure vuole effettuare fotografie e video subacquee. A questo scopo lo smartphone abbandona i tasti soft touch in favore di tre tasti fisici nella parte frontale.

Samsung Galaxy S6 Active (retro)
Samsung Galaxy S6 Active (retro)

Il sistema operativo è Android 5.0.2 arricchito dalla tradizionale interfaccia TouchWiz, che sul Galaxy S6 Active introduce Activity Zone: ossia una scorciatoia ad alcune app basilari, come bussola, cronometro e torcia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti