In occasione del lancio sul mercato italiano del nuovo Galaxy S4 Active, Samsung Italia ha pubblicato un video il cui concept è “adatto alle situazioni più imprevedibili”.
Per testare il nuovo device, resistente ad acqua, polvere e sabbia con certificazione IP67, è stato condotto un test “estremo”. Alcuni Galaxy S4 Active sono stati “affidati” alle cure di un gruppo di bambini che li hanno sottoposti ad ogni tipo di tortura.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=z5EWhZL4tEU]
La campagna è stata realizzata da Mosaicoon, Viral Media Company.
Il Galaxy S4 Active è basato su sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia TouchWiz UX ed è dotato di un display TFT LCD da 5 pollici ‘Glove Touch’ con risoluzione Full HD ed ina desnità di 443ppi, di un processore quad core da 1.9GHz, 2GB di RAM e di una fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus, flash a LED e modalità “Aqua Mode” che permette di scattare foto migliori quando immerso in acqua. Anteriormente è presente una fotocamera da 2 megapixel.
Presenti, inoltre, tutte le altre funzionalità del Galaxy S4 tra cui Smart Scroll/Pause, Air View/Gesture, Group Play, S Translator, S Travel(Trip Advisor), S Health e Story Album
Samsung Galaxy S4 Active
Samsung Galaxy S4 Active vs Galaxy S4
Tra le altre carattweristiche tecniche troviamo il supporto alle reti HSPA+ (42/5.76Mbps) ed LTE Cat3, il WiFi a/b/g/n/ac, WiFi Direct, Bluetooth 4.0 ed NFC ed una serie di sensori tra cui accelerometro, bussola digitale, giroscopio, prossimità, barometro, gesture ed AirView. Presente anche la porta infrarossi per utilizzare il device come telecomando grazie all’applicazione Samsung WatchON