Negli ultimi due anni i produttori di smartphone Android hanno trovato le soluzione più originali per incastonare la fotocamera anteriore in piccoli bordi, notch o “gotch”, con moduli meccanici pop-up. Eppure, sembra che per il famoso “full-screen” presentato in un prototipo della casa cinese Oppo o dalla sudcoreana LG, ci sarà ancora da aspettare. Le cose potrebbero però cambiare con la serie Galaxy S30 (o S21?) di casa Samsung.
Samsung: bozze e idee sul design del nuovo S30
Il popolare leakster Ice Universe, condivide sul suo account Twitter notizie che verosimilmente si rivelano spesso azzeccate e realistiche. In un post di recente pubblicazione ha ribadito che Samsung sta prendendo in considerazione l’idea di inserire la fotocamera anteriore (o “selfie camera” che dir si voglia) sotto il display, al fine di eliminare qualsiasi bordo sul versante anteriore del dispositivo.
Samsung is considering using the under-screen camera technology on the Galaxy S21 first, and is evaluating the feasibility of the technology.
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) April 9, 2020
È lecito immagine la soluzione innovativa sulla prossima serie di smartphone top di gamma; sebbene ci sia in arrivo la nuova famiglia di Galaxy Note, la tecnologia potrebbe essere ancora troppo immatura per consentire uno sviluppo così a breve.
Al momento tale indiscrezione bisogna prenderla tuttavia con le pinze. Considerato il particolare momento storico che il mondo sta attraversando, la chiusura degli impianti e fabbriche in America, in Cina e in quasi tutti i Paesi del pianeta, e che sono a rischio le normali produzioni e catene di approvvigionamento, figuriamoci i centri di ricerca tecnologica sui dispositivi. È a rischio perfino la distribuzione del litio, materiale necessario alla creazione delle batterie per gadget tecnologici; bisognerà attendere che l’incubo della pandemia da CoVid-19 sia cessato, per tornare ad una normalità personale, lavorativa e aziendale.