Samsung Galaxy S25 Ultra, il cui lancio è previsto nel mese di gennaio, sta già facendo molto parlare di sé.
Il noto leaker Ice Universe, che giornalmente pubblica su X anticipazioni sui top di gamma in arrivo, ha svelato che lo smartphone includerà una fotocamera ultrawide migliorata ma che, al tempo stesso, potrebbe trattarsi dell’unico upgrade relativo al comparto fotografico.
Samsung Galaxy S25 Ultra: cosa sappiamo
Secondo l’informatore, Samsung Galaxy S25 Ultra sarà dotato di una fotocamera ultrawide da 50 MP, che utilizzerà il sensore Samsung ISOCELL JN3 con pixel da 0,7 µm: senza dubbio, si tratta di un importante aggiornamento. Tuttavia, c’è una notizia meno positiva: tutte le altre fotocamere dovrebbero rimanere identiche a quelle presenti sull’S24 Ultra.
Questa informazione contrasta con un rumor diffuso in precedenza, che ipotizzava l’implementazione di un nuovo teleobiettivo 3x. Di conseguenza, ritroveremo la stessa fotocamera principale da 200 MP ISOCELL HP2 (realizzata con un processo migliorato ma con lo stesso modello), una fotocamera da 10 MP con zoom 3x e sensore IMX754 di Sony, terminando con un’altra fotocamera da 50 MP con zoom 5x che utilizza il sensore IMX854 di Sony.
Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, Samsung Galaxy S25 Ultra dovrebbe essere equipaggiato esclusivamente con il chipset Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm. Lo smartphone sarà poi dotato di una maggiore quantità di RAM rispetto all’unità precedente, uno schermo più grande con cornici ridotte, ma la capacità della batteria rimarrà la stessa di S24 Ultra. Nonostante ciò, il dispositivo sarà il più sottile e leggero tra i modelli Ultra presentati finora da Samsung.