Corrono i rumor per il Samsung Galaxy S25 Ultra, prossimo top di gamma del colosso coreano. Secondo quanto pubblicato sul social cinese Weibo dal noto leaker Ice Universe, Samsung avrebbe intenzione di apportare notevoli miglioramenti alle fotocamere dei futuri dispositivi, ponendo l’accento soprattutto sui sensori secondari.
Miglioramento complessivo delle fotocamere
Approfondendo la questione, emergono ulteriori dettagli: la fotocamera principale del prossimo Samsung S25 Ultra dovrebbe mantenere un sensore da 200 MP, ma pare non sarà lo stesso montato sull’S24 Ultra: avrà, infatti, una dimensione di quasi un pollice. Ciò significa che il futuro top gamma sarà molto più prestante, anche dal punto di vista dei video: l’8K appare sempre più vicino. Per le altre tre fotocamere – ultra grandangolare, teleobiettivo e super teleobiettivo – il sensore avrà una risoluzione da 50 MP, le ultime due con zoom ottico rispettivamente 3x e 5x.
Per capire quanto sarà significativo il passo avanti, occorre fare un paragone con il modello attualmente in commercio, ovvero il Galaxy S24 Ultra che monta una fotocamera ultra grandangolare da 12 MP, teleobiettivo da 10 MP e super teleobiettivo da 50 MP. Se queste informazioni dovessero rivelarsi corrette, assisteremo a un notevole miglioramento del comparto fotografico complessivo.
La data di uscita di Samsung Galaxy S25 Ultra è ancora lontana: bisognerà infatti attendere il 2025 affinché sia finalmente reso disponibile sul mercato. Tra le migliorie vociferate spiccano 16 GB di RAM, processore Snapdragon 8 Gen 4 e un display migliorato e più luminoso.