Secondo quanto si apprende, sembra che i nuovi smartphone della line-up Galaxy S24 di Samsung disporranno di una versione overcloccata dello Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm. Questo chip dovrebbe presentare una GPU da ben 1 GHz, a quanto pare. A ribadirlo un noto informatore affidabile sul web. Inoltre il nuovo SoC dovrebbe chiamarsi “Snapdragon 8 Gen 3 for Galaxy“, ricalcando un po’ la dicitura vista con il chipset di quest’anno.
Samsung Galaxy S24: cosa sappiamo ad oggi?
A confutare l’ipotesi ci ha pensato il tipster Ice Universe con un post su X/Twitter all’interno del quale ha condiviso i risultati del processore che alimenterà gli smartphone della serie Galaxy S24 di Samsung. Da Geekbench6 scopriamo che il SoC sarà più veloce del 28% rispetto a quello visto finora nel Galaxy S23 5G (che è già ottimo) e girerà ad una velocità di clock di 1 GHz/1000 MHz. Avrà anche una GPU più rapida che permetterà di eseguire i videogiochi al meglio.
Leggendo i risultati di Geekbench6 scopriamo che il processore dell’S24 Ultra funzionerà ad una velocità di 3,4 GHz, drasticamente più veloce di quella del chipset del 2023. Oltre al core principale però, gli altri andranno a velocità standard. Non sappiamo ancora quale saranno gli sviluppi previsti dall’azienda per i suoi dispositivi ma vi terremo aggiornati.
Nelle notizie correlate, vi consigliamo l’ottimo Samsung Galaxy S23 5G che su Amazon costa solo 729,90€, spese di spedizione incluse. Non lasciatevelo sfuggire perché è un super top di gamma dalle dimensioni compatte; non è un caso che è uno dei prodotti più venduti degli ultimi mesi e perfino uno dei più apprezzati dall’utenza. C’è la consegna celere e gratuita presso il vostro domicilio o un luogo da voi designato; si può godere del reso gratis entro il 31 gennaio 2024 e si può aver diritto a due anni di garanzia con assistenza tecnica dedicata.