In queste ore apprendiamo, da un recente leak emerso in rete, che il Samsung Galaxy S24 potrebbe essere più veloce e potente del futuro iPhone 15 di Apple. Sembra infatti che Qualcomm stia preparando qualcosa di speciale, ma al momento si tratta di mere supposizioni. Vi invitiamo a prendere tutto con “un pizzico di sale”.
Samsung Galaxy S24: cosa sappiamo del chipset?
Di recente abbiamo conosciuto i flagship del 2023 di Samsung, i Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra, ma già iniziamo a sentir parlare dei top di gamma del prossimo anno. Quelli attuali dispongono dello Snapdragon 8 Gen 2 sotto la scocca, ma dai benchmark trapelati sul web si scopre che i SoC di Apple sono più veloci.
Lo Snapdragon 8 Gen 3 è però in lavorazione e sappiamo che verrà annunciato entro la fine dell’anno. Secondo l’insider RGcloudS, l’OEM americano sta preparando dei chipset che siano in grado di battere quelli di iPhone (i futuri A17 Bionic).
Snapdragon gen 3 is indeed strong
Bigger jump compared to last genApparently the main contributor was arm itself, especially X4 & 1,4,3 config
i think it's almost confirmed that gen3 for galaxy will beat bionic 17 frequency
"on paper"up to 3.7+ghz for mobile
— RGcloudS (@RGcloudS) March 3, 2023
Quindi, per farla breve, i Galaxy S24 di Samsung saranno più potenti di iPhone 15, 15 Plus, 15 Pro e 15 Pro Max. Non si parlerà di differenze prestazionali esagerate con i terminali della mela, tuttavia.
Lo Snapdragon 8 Gen 3, secondo RGClouds, vanterà un core principale Cortex X4 ad alte prestazioni che opererà a 3,7 GHz, e troveremo poi quattro core a bassa frequenza e tre dedicati all’efficienza energetica. Ribadiamo poi che le notizie del leakster non fanno riferimento alla variante Ultra o a quella basica della gamma. Viene solo menzionato il processore (che ha il nome provvisorio di “Gen 3 for Galaxy”).
Intanto, se non volete attendere, vi suggeriamo di prendere in considerazione l’acquisto di Galaxy S23 basico che oggi si porta a casa all’incredibile prezzo di soli 859,00€, spese di spedizione incluse su Amazon. Costa poco ma offre molto. È la variante Black con 8+128 GB, con caricatore da muro da 25W in omaggio. Approfittatene perché è un’offerta a tempo limitato.