Stando a quanto si legge online, il processore Samsung Exynos 2400 dei prossimi Galaxy S24 sembra essere potentissimo; pare che supererà l’A17 Pro di Apple che abbiamo in iPhone 15 Pro e Pro Max.
Samsung Galaxy S24: cosa sappiamo ad oggi?
Andiamo con ordine: si prevede che Samsung doterà le ammiraglie next-gen del processore Exynos 2400 ma ci saranno anche iterazioni con il chipset premium di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 3. Stando a quanto afferma un tipster su Twitter/X, Revegnus, pare che il chip proprietario dell’azienda sudcoreana sarà dotato di una GPU di AMD e che supererà – in termini di potenza e performance – il processore della mela che ritroviamo nelle ammiraglie più costose e esclusive. Ricordiamo che l’A17 Pro è costruito su un nodo architettonico a 3 nanometri ed ha ottenuto oltre 590.000 punti su AnTuTu grazie alla sua GPU a 6 core. Stando a quanto afferma Revegnus poi, il chip di Samsung, nonostante la costruzione a 4 nm, sarà in grado di aumentare i rendimenti e aumentare le prestazioni per via dell’applicazione di FOWLP e per una migliore dissipazione del calore.
https://twitter.com/tech_reve/status/1735200373378576537?
Inoltre, durante l’ultimo evento SLSI Tech Day, Samsung ha anche svelato alcuni dettagli chiave sul prossimo Exynos 2400. Il marchio dichiara che avrà una CPU più veloce del 70% rispetto all’Exynos 2200 e che potrà gestire le applicazioni con un’elaborazione AI con più celerità. Come detto in calce, la line-up Galaxy S24 verrà lanciata in due varianti a seconda della regione di appartenenza. Tuttavia, S24 Ultra riceverà solo il processore di Qualcomm.
Nelle notizie correlate, vogliamo segnalarvi che l’S23 5G standard oggi costa solo 699,00€ su Amazon, IVA inclusa e spese di spedizione grazie al portale di Amazon. Non lasciatevelo sfuggire; il modello in questione ha 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Il caricabatterie è incluso nella confezione di vendita.