Samsung Galaxy S24 FE, di cui tanto abbiamo parlato nei nostri precedenti articoli, è ufficiale. Un nuovo smartphone che completa la gamma dei Galaxy S24, portando con sé funzionalità avanzate ed ottima qualità dei materiali ad un prezzo più accessibile.
Ma quali sono le differenze rispetto al modello di passata generazione, vale a dire Samsung Galaxy S23 FE? Scopriamolo insieme.
Samsung Galaxy S24 FE: cosa cambia dal Galaxy S23 FE
Il nuovo Samsung Galaxy S24 FE presenta diverse novità rispetto al suo predecessore, il Galaxy S23 FE, a partire dallo schermo. La differenza più evidente è proprio nelle dimensioni del display, che passa da 6,4 pollici a 6,7 pollici. Questo lo rende più simile al Galaxy S24+, garantendo una maggiore superficie di visualizzazione. Di conseguenza, il Galaxy S24 FE è leggermente più grande, con dimensioni di 162 x 77,3 x 8,0 mm ed un peso di 213 grammi, rispetto ai 158 x 76,5 x 8,2 mm e 209 grammi del modello passato.
Un altro aspetto rilevante è la potenza del nuovo modello. Samsung Galaxy S24 FE è equipaggiato con il chip Exynos 2400e, che offre prestazioni superiori rispetto ai processori del Galaxy S23 FE, permettendo di gestire al meglio funzionalità avanzate tra cui quelle fruibili grazie all’intelligenza artificiale. Inoltre, Samsung Galaxy S24 FE introduce il taglio di memoria da 512 GB, una novità rispetto al Galaxy S23 FE che si fermava a 256 GB. Anche la batteria è più capiente, passando da 4.500 mAh a 4.700 mAh, pur mantenendo la stessa velocità di ricarica.
Dal punto di vista della fotocamera, Samsung Galaxy S24 FE beneficia del ProVisual Engine, un motore di elaborazione basato sull’AI che migliora la qualità delle immagini, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione e nei video Super HDR. Nonostante l’hardware della fotocamera rimanga lo stesso, il software avanzato rende questo modello particolarmente adatto per chi ama la fotografia su smartphone.
Infine, cambia il prezzo. Samsung Galaxy S24 FE implica una spesa leggermente superiore rispetto al Galaxy S23 FE: in Italia puoi già acquistarlo in colorazione Blue, Graphite, Mint o Yellow al costo di 769 euro.