Samsung Galaxy S24 FE praticamente certo e ci sarà Galaxy AI

Manca solo l'ufficialità ma l'arrivo del nuovo Samsung Galaxy S24 FE non sembra assolutamente in discussione: nuove immagini online.
Samsung Galaxy S24 FE praticamente certo e ci sarà Galaxy AI

Samsung, dopo il recente lancio dei Galaxy Z Fold6 e Flip6, prepara il terreno per l’arrivo sul mercato del suo prossimo smartphone Fan Edition (FE).

Le ultime indiscrezioni suggeriscono che Samsung Galaxy S24 FE rappresenterà un notevole miglioramento rispetto al modello precedente, con un display più ampio, una batteria potenziata e un chipset più avanzato.

Cosa aspettarci da Samsung Galaxy S24 FE

Fonti del settore, citate da ETNews, indicano che Samsung prevede di rilasciare il Galaxy S24 FE e il Galaxy A16 nella seconda metà dell’anno. Il primo sarà uno smartphone di fascia medio-alta dal prezzo conveniente e dovrebbe debuttare nel mese di ottobre, mentre il secondo sarà decisamente più economico e potrebbe arrivare a dicembre.

Gli aggiornamenti hardware di Samsung Galaxy S24 FE, come riportato in recenti fughe di notizie, includono un display da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una luminosità massima di 1.900 nit. Inoltre, si parla di una batteria da 4.565 mAh, del chipset Exynos 2400e e di nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale di Galaxy AI.

Le immagini di marketing trapelate finora mostrano Samsung Galaxy S24 FE con una configurazione della fotocamera simile a quella del modello precedente, protezione Corning Gorilla Glass+ sul display e una cornice in Armor Aluminum. Sembra che l’azienda offrirà il dispositivo in almeno cinque colorazioni: Graphite, Blue, Green, Yellow e Silver/White.

Tenendo conto delle migliorie riguardanti le specifiche tecniche, è possibile che Samsung Galaxy S24 FE venga proposto ad un prezzo leggermente superiore rispetto al passato modello: ovviamente, non ci sono ancora conferme ufficiali circa un eventuale aumento, ma continueremo ad informarvi su ogni possibile novità.

Fonte: ETNews

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti