Samsung Galaxy S24 FE: la velocità di ricarica potrebbe deludere

Stupisce in negativo la ricarica wireless di Samsung Galaxy S24 FE che, contrariamente alle aspettative, sarà inferiore a quella dell'S23 FE.
Samsung Galaxy S24 FE: la velocità di ricarica potrebbe deludere

Samsung Galaxy S24 FE sembrerebbe ormai vicinissimo alla presentazione ufficiale: il nuovo smartphone Fan Edition è stato avvistato sulle piattaforme di certificazione TDRA e TUV Rheinland, fornendo dettagli interessanti circa le sue caratteristiche tecniche.

Manca poco al lancio di Samsung Galaxy S24 FE

samsung_galaxy_s24_fe_certificazione

Secondo la certificazione TUV Rheinland, Samsung Galaxy S24 FE supporterà una ricarica rapida da 25 W, in linea con il modello precedente: nessun upgrade, nonostante in molti ci sperassero. Inoltre, il telefono potrà essere ricaricato anche mediante ricarica wireless a 9 W, leggermente inferiore rispetto alla ricarica wireless a 15 W del Galaxy S23 FE: qui la delusione è senza dubbio più cocente.

Lo smartphone Samsung sarà disponibile in sette varianti, in base ai numeri di modello identificati: SM-S721B/DS, SM-S721B, SM-S721N, SM-S721Q, SM-S721U, SM-S721W ed SM-S7210. Nello specifico, l’unità SM-S721B è la versione globale, mentre SM-S721U indica la versione per il mercato statunitense. Ed ancora: il modello globale SM-S721B/DS, come indicato nella certificazione TDRA, supporterà la tecnologia dual-SIM dual standby e sarà compatibile con Wi-Fi 6E, NFC, Bluetooth 5.3, oltre a connettività 5G, LTE e GSM. Le dimensioni del dispositivo sono di 162 mm in altezza e 77,3 mm in larghezza.

Samsung Galaxy S24 FE si affiderà ad una versione leggermente downclockata del chip Exynos 2400, lo stesso che alimenta il Galaxy S24 e il Galaxy S24+. Il lancio è previsto tra fine settembre ed inizio ottobre. Dal punto di vista estetico, Samsung Galaxy S24 FE dovrebbe mantenere un design molto simile al suo predecessore, con un modulo fotocamera e lati piatti che richiamano proprio il Galaxy S23 FE.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti