Samsung Galaxy S23 Ultra ora permette di ingrandire la galleria dell’app così da consentire agli utenti una visione più dettagliata delle immagini scattate a 200 Megapixel.
Sappiamo che da pochissimi giorni l’OEM sudcoreano ha rilasciato la nuova line-up di punta Galaxy S23; fra tutti i modelli, la versione Ultra è quella più particolare, che unisce performance prestazionali top ad un comparto grafico mai visto prima su uno smartphone. Troviamo un software di alto livello e una main camera da 200 Megapixel che, mediante il binning dei pixel, realizza immagini splendide, nitidissime, ricche di dettagli.
Samsung Galaxy S23 Ultra: che senso ha l’ingrandimento delle foto in galleria?
Di base si può selezionare la risoluzione fotografica degli scatti e si può passare da 12 Mpx a 200 Mpx con un tap. Tuttavia, ora c’è un piccolo particolare che renderà felici i fotografi che useranno questo dispositivo. Con l’app Galleria si potranno ingrandire le immagini più del solito. Cosa significa? Che avrete modo di guardare tutto con maggiore precisione, così da godere al 100% delle foto prodotte.
Di fatto, se scatterete una foto da 200 Megapixel con S23 Ultra e confronterete quest’ultima con una fatta con un S22 Ultra, noterete subito la differenza: più dettagli perché ci sono più Megapixel. Con l’app Galleria poi, le immagini da 12 MP si potranno ingrandire ancora di più, così da avere più informazioni, testi più nitidi e una migliore gestione delle luci. A chi tornerà utile tutto ciò? Ai fotografi, come detto, che avranno modo di controllare eventuali errori così da lavorarci al meglio in post-produzione.
Ricordiamo che Galaxy S23 Ultra si trova su Amazon all’incredibile prezzo di 1659,00€ nella versione con 12 GB di RAM e ben 512 GB di memoria interna. Se lo acquisterete entro il 16 febbraio, inoltre, riceverete un cashback di ben 180€ sul prezzo di listino. Mica male. È venduto e spedito da Amazon e la consegna è immediata.