Samsung Galaxy S23 sarà simile al Huawei P40 Pro

Il Samsung Galaxy S23 potrebbe essere dotato di uno schermo curvo su tutti e quattro i lati, secondo quanto si apprende dal tipster IceUniverse.

Secondo quanto si apprende dalle ultime indiscrezioni emerse online, sembra che il futuro Samsung Galaxy S23 potrebbe avere un display curvo su quattro lati simile a quello di Huawei P40 Pro.

Samsung Galaxy S23: cosa sappiamo ad oggi?

Huawei è il primo marchio di smartphone che ha installato con successo un display con bordo curvo su quattro lati su uno smartphone. Il primo telefono dotato di tale tecnologia di visualizzazione è stato il P40 Pro (e ovviamente il fratellone P40 Pro+). Lo schermo continua a fornire un’ottima qualità di visualizzazione anche dopo 2 anni dal lancio.

Tuttavia, un noto informatore ha rivelato alcuni fatti interessanti sullo smartphone di punta (probabilmente) di Samsung del 2023: il Galaxy S23. Il tipster IceUniverse suggerisce che il device potrebbe essere dotato di un display quad curvo simile a quello visto sul P40 Pro di Huawei.

Questa notizia sarà sorprendente per lo sviluppo, ma la società sudcoreana non ha rivelato tali informazioni per i consumatori al momento tramite alcun canale ufficiale. Inoltre, l’insider ha inoltre affermato che l’azeinda ha raggiunto la capacità di produrre in serie display di uguale larghezza su tutti e quattro i lati. Allora, perché è interessante?

Huawei ha realizzato il display per smartphone quad curvo di maggior successo, ma non è ugualmente curvo su tutti e quattro i bordi. Ad esempio, lo schermo del P40 Pro è meno curvo nella parte superiore e inferiore del telefono rispetto alle superfici di sinistra e destra. E poiché l’azienda ha una propria divisione volta alla produzione dei pannelli, potrebbe sicuramente tirare fuori qualcosa di buono per i suoi futuri flagship.

 

Attualmente, Samsung si sta preparando a lanciare la sua nuova ammiraglia, la serie Galaxy S22, nel mercato globale. L’azienda non ha intenzione di utilizzare uno schermo a quattro curve su questi prodotti; solo il modello Ultra riceverà un’unità curva su due lati.

Segnaliamo che il display utilizzato sull’ultimo Huawei P40 Pro è il migliore della categoria ma se potessimo vedere Samsung Galaxy S23 con un nuovo pannello quad curve, questo susciterebbe sicuramente un grande entusiasmo tra gli amanti della tecnologia.

Fonte: Huawei Central

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti