Samsung Galaxy S23, ancora ritardi per One UI 7: utenti furiosi

Le indiscrezioni dei giorni scorsi prospettavano il 22 aprile come data di rilascio di One UI 7 per i Samsung Galaxy S23: tutto rimandato.
Samsung Galaxy S23, ancora ritardi per One UI 7: utenti furiosi

Attendevate con ansia il 22 aprile per veder sbarcare One UI 7 sui vostri Samsung Galaxy S23? In tal caso, comprendiamo la delusione di fronte alle ultime novità.

L’annuncio era comparso silenziosamente sulla pagina di supporto di Telus, ma ora è stato rimosso senza alcuna spiegazione. Una mossa che non lascia presagire nulla di buono per chi sperava di testare con mano, oggi stesso, le potenzialità dell’interfaccia software di Samsung.

Nulla da fare per One UI 7 sui Samsung Galaxy S23: quando esce?

Inizialmente, si pensava che One UI 7, basata su Android 15, sarebbe arrivata sui modelli della serie Samsung Galaxy S23 entro questo mese. L’aggiornamento avrebbe incluso Galaxy S23, S23+, S23 Ultra ed anche il più economico S23 FE. La breve comparsa della data del 22 aprile sul sito di Telus aveva dato credibilità a questa tempistica, ma ora siamo di nuovo in alto mare.

A cosa è dovuto questo ulteriore ritardo sulla tabella di marcia? Recentemente, l’aggiornamento per la serie dei Samsung Galaxy S24 è stato ritirato a causa di un bug che impediva lo sblocco del telefono, colpendo soprattutto i dispositivi con processore Exynos. Il problema era abbastanza grave, tanto da spingere Samsung a sospendere tutto. Non sorprende, quindi, che l’azienda voglia evitare ulteriori passi falsi.

La serie dei Samsung Galaxy S23 è entrata nel programma beta solo a marzo. Forse, si è peccato di troppo ottimismo sperando che la versione stabile arrivasse così presto. Tuttavia, c’è ancora una possibilità che l’aggiornamento venga distribuito ai modelli principali (S23, S23+ ed S23 Ultra) entro la fine di aprile. Di contro, i possessori di Samsung Galaxy S23 FE potrebbero essere costretti ad aspettare fino a maggio.

Detto ciò, è chiaro che Samsung abbia bisogno di più tempo per assicurarsi che tutto funzioni correttamente: dunque, meglio non avere fretta ed evitare un altro aggiornamento pieno di bug. Nel frattempo, controllate periodicamente le impostazioni del vostro dispositivo, così da scoprire fin da subito l’eventuale presenza o meno dell’update di Samsung per i Galaxy S23.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti