Samsung Galaxy S23: confermata la presenza della connettività satellitare

Sembra che la presenza del supporto alla connettività satellitare nei futuri Samsung Galaxy S23 sia cosa certa, oramai.
Samsung Galaxy S23: confermata la presenza della connettività satellitare

Si dice che Samsung potrebbe collaborare con la realtà Iridium per inserire nei nuovi Galaxy S23 la connettività satellitare. A dirlo ci ha pensato un nuovo report emerso in rete in queste ore.

Così come ha fatto Apple in prima istanza e Huawei subito dopo, anche il colosso sudcoreano numero uno al mondo potrebbe dotare i flagship del 2023 del supporto alla connettività satellitare. Sembra che Samsung stia infatti collraborando con Iridium, una compagnia internazionale che si occupa di comunicazioni mediante satellite al fine di poter trasmettere, in un prossimo futuro, dati come messaggi, immagini e non solo, il tutto via satellite.

Samsung: come funzionerà la connettività satellitare dei Galaxy S23?

Il sito sudcoreano ETNews ha appena detto che Samsung vorrebbe introdurre la connettività satellitare sui nuovi top di gamma in arrivo nel 2023. Il supporto potrebbe consentire alla compagnia la possibilità di usufruire della comunicazione di dati, immagini e testi a bassa qualità, sfruttando così pochi kbps di spazio.

Sappiamo che l’azienda sta lavorando duramente per superare le sfide che il mercato impone. Si dice che collaborerà con Iridium, un brand solido che opera negli USA. Questa società fornisce servizi di comunicazione nello spazio operando con ben 66 satelliti.

Ovviamente serve una grande antenna RF per sfruttare questa potenzialità e difficilmente la vedremo in uno smartphone moderno. La sfida più grande è quella di inserire questa tecnologia in un device compatto come un flagship moderno. Ad ogni modo, si tratta di un rumor non proprio confermato, quindi vi invitiamo a prenderlo con “un pizzico di sale”.

Nelle notizie correlate, se volete fare un buon affare, vi segnaliamo il Samsung Galaxy S22 Ultra 5G (12+512 GB) a soli 1299,00€ su Amazon con spese di spedizione gratuite incluse nel costo del prodotto. Fate presto perché potrebbe andare a ruba.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: ETNews

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti