Samsung Galaxy S23 avrà un fingerprint esclusivo

La serie Galaxy S23 di Samsung potrebbe essere dotata di un innovativo sensore per le impronte digitali dotato di tecnologia 3D Sonic di Qualcomm.
Samsung Galaxy S23 avrà un fingerprint esclusivo

Curiosa notizia quella che vi stiamo per riportare adesso; da un report online apprendiamo che la serie Galaxy S23 di Samsung potrebbe essere dotata di un innovativo fingerprint 3D Sonic di Qualcomm di nuova generazione.

Giusto per fare un po’ di storia: il primo telefono dell’azienda sudcoreana a presentare il lettore di impronte digitali ad ultrasuono sotto lo schermo è stato il Galaxy S10 del 2019. Certo, era innovativo, ma non si può certo dire che era molto affidabile e performante. Con la serie S21 del 2021 la compagnia ha perfezionato la tecnologia inserendo un sensore di seconda generazione. Ora si dice che la line-up del prossimo anno disporrà di un fingerprint incredibile.

Samsung Galaxy S23 con sensore 3D Sonic di Qualcomm

Stando a quanto emerge infatti, il Galaxy S23 riceverà il sensore ad ultrasuoni di terza generazione di Qualcomm. Non sappiamo se è lo stesso chip che abbiamo visto ad inizio anno o se sia qualcosa di completamente diverso; ad ogni modo, se così fosse, ci troveremmo di fronte al fingerprint più innovativo di sempre, nonché il più grande al mondo.

Qualcomm 3D Sonic

Questo infatti dispone di un’area di ben 20 per 30 mm, praticamente 10 volte la dimensione del classico scanner 3D Sonic Gen 2 visto nel Galaxy S21 dello scorso anno o nell’ottimo S22 Ultra del 2022 (a proposito, si trova in sconto su Amazon a soli 999,00€). Lo abbiamo visto anche nell’iQOO 9 Pro e nel Vivo X80 Pro. Speriamo di provarlo anche sulla serie S23 dunque.

Fra le altre cose, ci aspettiamo display Super AMOLED E6 LTPO 3.0 con luminosità massima di 2200 nit, fotocamera ISOCELL HP2 da 200 Megapixel sulla versione Ultra, SoC Snapdragon 8 Gen 2, memorie RAM LPDDR5X, Storage UFS 4.0, WiFI 7 e supporto alla connettività satellitare. Vi invitiamo a prendere queste indiscrezioni con “un pizzico di sale”; restate connessi con noi per saperne di più a breve.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti