Il nuovo Samsung Galaxy S22 Ultra ha la migliore tecnologia di frequenza di aggiornamento variabile al mondo. Sì, possiamo affermare con convinzione che questo è il miglior pannello che sia presente in circolazione su un device mobile.
Samsung Galaxy S22 Ultra: un focus sul display
La serie Galaxy S22 è stata ufficializzata oggi durante l’evento Galaxy Unpacked 2022. Sebbene i nuovi smartphone possano sembrare aggiornamenti minimi rispetto ai loro predecessori, l’azienda ha apportato numerosi miglioramenti alle prestazioni e alla durata della batteria. Uno di questi miglioramenti è il nuovo display per il Galaxy S22 Ultra.
Il flagship è dotato di un display Dynamic AMOLED 2x da 6,8 pollici con risoluzione QHD+, frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz, luminosità di picco di 1.750 nits, HDR10+, protezione Gorilla Glass Victus+ e lettore di impronte digitali a ultrasuoni posto sotto il pannello. Può variare la sua frequenza di aggiornamento da un minimo di 1 Hz per un contenuto statico ad un massimo di 120 Hz per qualcosa in movimento rapido. È migliore anche di quello di iPhone 13 Pro, che arriva fino a 10 Hz.
https://www.youtube.com/watch?v=DofO1kou9rA
In confronto, il display del Galaxy S20 Ultra aveva una frequenza di aggiornamento fissa di 120 Hz e il display del Galaxy S21 Ultra pot4va scendere solo a 10 Hz per i contenuto statico. Un intervallo di frequenza di aggiornamento più ampio potrebbe comportare uno schermo più efficiente dal punto di vista energetico e una maggiore durata della batteria in circostanze simili.
https://www.youtube.com/watch?v=J8DQCFfmngs
La combinazione di un nuovo pannello, un processore più efficiente dal punto di vista energetico e un software più recente dovrebbero fornire una maggiore durata della batteria rispetto all’S21 Ultra. Tuttavia, solo i test nella vita reale potranno rivelare quanta differenza fa questa feature sul fronte dell’autonomia. Restate connessi con noi.