Samsung Galaxy S22 Ultra potrebbe offrire funzionalità cinematografiche di altissimo livello e potrebbe avere una stabilità video migliorata del 58% rispetto al passato, secondo quanto rivelato poche ore fa da un tipster.
Samsung Galaxy S22 Ultra: cosa sappiamo delle funzionalità video?
Il Galaxy S22 Ultra riceverà grossi aggiornamenti significativi nel comparto fotografico, soprattutto quando si tratta di stabilizzazione e cinematografia.
Ahmed Qwaider, che ha avuto una lunga esperienza nel mettere le mani su prodotti inediti, ha affermato che il telefono di punta di casa Samsung in grado di girare video notevolmente migliori rispetto al suo predecessore.
È stato inoltre rivelato che l’S22 Ultra avrà una migliore stabilizzazione video: sarà superiore del 58%, per la precisione. Una funzione OIS Wide Shift coadiuvata dall’AI aiuterà il firmware a raggiungere questo obiettivo, riducendo efficacemente le vibrazioni della fotocamera di 4 volte rispetto all’S21 Ultra.
L’S21 Ultra era già leader del settore in termini di OIS, quindi il suo successore potrebbe probabilmente battere ulteriori record.
The video stabilizer #galaxys22ultra has been developed&has become more stable and 58% better,help to the"Wide Shift OIS" feature,&it is considered to be 4 times better in the treatment of vibration by Ai VDiS
And AI predicts a person's movement in Portrait with the help of Ai AF pic.twitter.com/K92EkG6VXO— Ahmed Qwaider (@AhmedQwaider888) December 24, 2021
Sono stati fatti passi avanti anche nella comparto cinematografico e secondo quanto riferito, il telefono offrirà una serie di funzionalità ad esso correlate. I video saranno anche più dettagliati grazie al supporto dei file raw a 12 bit e al Super HDR.
Ad ogni modo, le caratteristiche tecniche del modulo fotografico saranno identiche a quelle del modello 2021: ci sarà un sensore da 108 MP, una lente ultra-grandangolare da 12 MP, un obiettivo 10x da 10 MP e un tele 3x da 10 MP.
Ma come già sappiamo, non è solo la densità dei pixel a determinare quanto una foto risulti buona. È probabile che Samsung abbia ottimizzato anche altri parametri poiché i rapporti precedenti affermavano che il telefono sarà in grado di scattare foto macro e migliori foto notturne.
Restate connessi.