Si dice che l’imminente gamma di Galaxy S22 di punta di Samsung verrà rilasciata l’8 febbraio 2022. Prima della data di lancio, la compagnia sudcoreana ha iniziato ad accettare le prime prenotazioni per i dispositivi. E ora, un’immagine infografica dell’ S22 Ultra è trapelata online, rivelando così le specifiche chiave del super flagship.
Samsung Galaxy S22: facciamo il punto
Il tipster Weibo Anchor Technology Network ha condiviso sul web un’immagine che illustra le principali caratteristiche del prossimo Galaxy S22 Ultra. L’infografica rivela dettagli sul display, sull’archiviazione e molto altro ancora. Praticamente, non c’è nulla che non sappiamo a riguardo.
Samsung Galaxy S22 Ultra: le fotocamere
Sappiamo che il dispositivo sarà dotato di una fotocamera principale da 108 MP con apertura f/1.8, un teleobiettivo da 10 MP con zoom 3x e apertura f/4.9, un obiettivo da 10 MP con zoom 10x e apertura f/4.9 e, infine, ci sarà una lente ultra-wide da 12 MP con apertura f/2.2. Anteriormente, equipaggerà uno snapper selfie da 40 MP con un’apertura f/2.2.
Samsung Galaxy S22 Ultra: i processori
L’infografica rivela anche che il dispositivo arriverà nelle varianti con processore Snapdragon 8 Gen 1 e Samsung Exynos 2200. Tuttavia, recenti fughe di notizie hanno affermato che la variante Exynos arriverà in meno regioni questa volta, anche se noi europei la riceveremo. Addio al sogno di vedere un flagship coreano con SoC Qualcomm.
Samsung Galaxy S22 Ultra: il display
Passando alle specifiche del display, si dice che il Galaxy S22 Ultra sarà dotato di un grande pannello AMOLED 2X dinamico a 120 Hz da 6,8 pollici con una luminosità di picco di 1500 nits; qualcuno invece afferma che sarà di 1750 nits.
Samsung Galaxy S22 Ultra: lo storage
Sul fronte dell’archiviazione, attenzione perché rischiamo di venir delusi. Il dispositivo apparentemente verrà fornito con tre opzioni di archiviazione che raggiungeranno un massimo di 512 GB. Addio alla presunta versione con 1 TB, a quanto pare. L’infografica rivela che le tre varianti saranno le seguenti:
- 12 GB di RAM + 128 GB;
- 12 GB di RAM + 256 GB;
- 16 GB di RAM + 512 GB.
Samsung Galaxy S22 Ultra: batteria e ricarica rapida
Il device verrà fornito con una batteria da 5000 mAh e supporterà la ricarica rapida da 45 W, che sarà la più alta mai raggiunta per uno smartphone Samsung. Secondo quanto riferito, questa nuova fast charge riempirà la batteria del dispositivo dallo 0% al 70% in 30 minuti.
Samsung Galaxy S22 Ultra: la S-Pen
La S Pen del Galaxy S22 Ultra sarà molto più veloce di prima, grazie alla latenza di 2,8 ms. Ciò offrirà un miglioramento di 3 volte rispetto a quella vista nel Note20. Insieme alla frequenza di aggiornamento di 120 Hz e a alla risposta al tocco molto più sensibile, disegnare o scrivere sull’S22 Ultra saranno attività estremamente piacevoli.
Samsung Galaxy S22 Ultra: quando arriverà
Ne sapremo di più a breve. Per il momento si vocifera che l’evento Galaxy Unpacked si terrà il prossimo 8 febbraio 2022.