Un famoso tipster online suggerisce che Samsung svelerà il Galaxy S22 Ultra l’8 febbraio del prossimo anno. Ecco quanto rivelato in queste ore.
Samsung Galaxy S22 Ultra: tutti i dettagli relativi al nuovo flagship
L’OEM sudcoreano dovrebbe presentare il suo smartphone di punta del 2022, la serie Galaxy S22, il prossimo anno, ma la data di lancio per la presentazione deve ancora essere rivelata. La serie Galaxy S è stata la prima a utilizzare il chipset di nuova generazione di Qualcomm, ma il modello del prossimo anno non arriverà sul mercato fino al secondo mese dell’anno.
Stando a quanto rivelato dal famoso tipster Ice Universe, il gigante tecnologico coreano non annuncerà ufficialmente il Galaxy S22 Ultra fino all’8 febbraio. Ovviamente, gli altri modelli della serie Galaxy S22 verranno annunciati lo stesso giorno. L’insider ha notato che al momento del lancio dell’ammiraglia S22 Ultra, ci saranno già sul mercato fino a 5 diversi smartphone di punta già lanciati con il chipset Snapdragon 8 Gen 1.
Galaxy S22 Ultra came too late. If it is released on February 8, at that time, at least five Snapdragon 8 GEN1 flagship phones have been listed. pic.twitter.com/u7ddu6kAKl
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) December 3, 2021
Per chi non lo sapesse, Qualcomm ha annunciato di recente lo Snapdragon 8 Gen 1 ed è già iniziata la corsa su chi sarà il primo produttore a lanciare un flagship alimentato dal chipset premium della comapgnia. Una di queste aziende è Xiaomi, che dovrebbe lanciare lo Xiaomi 12 alla fine di questo mese diventando così come il primo brand a mostrare un flagship con Snapdragon 8 Gen 1. Anche Motorola Edge X30 e Realme GT2 Pro sono in corsa per ottenere l’ambita corona, anche se per il momento sono solo speculazioni. Siamo sicuri che i modelli non saranno disponibili per l’acquisto fino al prossimo anno.
In termini di specifiche, il Galaxy S22 Ultra sarà dotato di una fotocamera principale da 108 MP HM3, lenti posteriori da 10 MP, 10 MP e 12 MP. Avrà un sensore ultra-wide da 1/1,33 pollici e un’apertura di f/1,8. L’area dei pixel sarà di 0,8 μm e dovrebbe supportare la stabilizzazione ottica dell’immagine.