Samsung Galaxy S22 Ultra: sarà il CAMERAPHONE per eccellenza

Samsung Galaxy S22 Ultra sarà il cameraphone per eccellenza; grazie alle sue modalità smart e all'AI, sarà un device perfetto per i fotografi.
Samsung Galaxy S22 Ultra: sarà il CAMERAPHONE per eccellenza

Si dice che il futuro Samsung Galaxy S22 Ultra sia dotato di un sensore principale da 108 megapixel, ovvero lo stesso numero di pixel del suo predecessore, il Galaxy S21 Ultra di ultima generazione. Tuttavia, sono emersi nuovi rapporti che suggeriscono che la camera principale del nuovo flagship disporrà di alcune nuove funzionalità che potrebbero renderlo il miglior cameraphone del mercato.

Samsung Galaxy S22 Ultra: pensato per i fotografi

Secondo il noto leakster Ice Universe, il prossimo Galaxy S22 Ultra produrrà immagini migliori e più dettagliate grazie alla nuova modalità dedicata e alimentata dall’intelligenza artificiale. Aiuterà a rendere più nitidi i dettagli, i colori e la luminosità. Il leaker ha persino affermato di avere delle foto di sample come prova, ma non può ancora condividerle. La caratteristica aiuterà a sbloccare il vero potenziale di questo enorme sensore da 108 megapixel.

Ma non è tutto: la pubblicazione sudcoreana Itmaterial ha individuato alcune righe di codice che rivelano che il prossimo flagship di punta dell’OEM coreano potrebbe offrire la modalità Macro Photography tramite la sua lente principale da 108 MP. La funzione si potrebbe chiamare “Miglioramento dei dettagli” e, sebbene non confermata, è probabile che sia supportata sui vecchi dispositivi Ultra con i sensori da 108 MP tramite aggiornamento software OTA.

Il Galaxy S22 Ultra dovrebbe essere lanciato nel mese di febbraio del 2022 con una configurazione con quattro sensori, il cui principale vanterebbe un’ottica ISOCELL HM3 da 108 MP migliorata (potrebbe essere l’ISOCELL HM4?), un sensore ultrawide da 12 MP e due nuovi teleobiettivi di Sony da 10 MP con zoom 3x e 10x. Inoltre, il telefono dovrebbe disporre di una camera frontale da 40 MP.

Il dispositivo avrà l’ultimo SoC Snapdragon 8 Gen 1 sotto il cofano, ma potrebbe anche arrivare sul mercato con il SoC Exynos 2200 di Samsung. Si dice che il telefono sia dotato di due configurazioni RAM da 12 GB abbinate a 128/256 GB di storage e una da 16 GB abbinata a 512 GB di spazio.

Precedenti perdite rivelano che il dispositivo potrebbe essere disponibile nelle opzioni di colore rosso scuro, nero e bianco, ma alcuni rapporti hanno anche indicato una nuova tinta davvero esclusiva; quella verde.

Fonte: Twitter Ice Universe

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti