Il canale PBKReviews ha condotto un test per verificare la resistenza e la robustezza del Samsung Galaxy S22 Ultra. Hanno messo in scena un vero e proprio test di durata e lo smartphone non solo è stato graffiato, piegato e annegato, ma anche gettato sotto le ruote di un’auto.
Samsung Galaxy S22 Ultra: maltrattato e offeso. Come ne sarà uscito?
Si è deciso di iniziare la prova con un test di impermeabilità e il Galaxy S22 Ultra; il flagship è stato immerso in un piccolo contenitore d’acqua. È sopravvissuto alla nuotata con onore per un’ora e ha continuato a funzionare correttamente come niente. I test di perforazione hanno dimostrato che il vetro sulla parte anteriore del Galaxy S22 Ultra si graffia quando si utilizza uno stick con un livello di durezza di 7 sulla scala di Mohs. Sulla superficie posteriore sono comparsi graffi appena percettibili dopo l’esposizione a uno strumento con 8 livelli di durezza.
La struttura in metallo del Galaxy S22 Ultra si è rivelata essere semplicemente perfetta. Al contatto con la lama, la vernice si sfalda, ma bisogna fare molti sforzi per causare seri danni. L’ammiraglia si è comportata bene nei “bend test”. Il telefono non si piega nemmeno con una pressione prolungata.
Ma lo stilo, con il dovuto sforzo, può essere facilmente rotto. Al termine del test sullo smartphone, i ragazzi di PBK Reviews hanno deciso di guidare un’auto e di passare sopra al device… per ben due volte. Sotto le ruote di un’auto, il flagship Ultra ha resistito e ha continuato a funzionare correttamente.
Noi non abbiamo parole: è un mostro. Semplicemente. Non vediamo l’ora che arrivi sul mercato. Intanto, se volete preordinarlo, vi segnaliamo che è ancora disponibile su Amazon a 1279,00€.