Samsung Galaxy S22 Ultra sarà il nome ufficiale del futuro flagship dell’OEM sudcoreano; sembra che l’azienda abbia le idee molto chiare: non riceverà il marchio “Note”, ergo, non si chiamerà “Galaxy Note S22 Ultra”.
Samsung Galaxy S22 Ultra: sostituirà il Note, ma non nel nome
La compagnia asiatica dovrebbe lanciare i suoi smartphone di punta facenti parte della serie Galaxy S22 di prossima generazione nel mese di gennaio del prossimo anno e i dettagli sui telefoni in questione hanno iniziato ad emergere online. Anche questa volta, la società dovrebbe lanciare tre modelli: S22, S22 Plus e S22 Ultra.
Di recente, si vociferava che il prossimo modello di punta della line-up futura si sarebbe chiamato “Galaxy Note”. A suggerire tale ipotesi sono stati i leak che prevedono l’inserimento di uno slot per la S Pen all’interno della scocca del device. Questo gadget, in poche parole, è il vero degno erede dell’ultimo Note 20 presentato nel 2020.
Infatti, ha senso pensare che l’S22 Ultra potrebbe venire ribattezzato Galaxy Note 22 Ultra poiché il telefono avrà uno slot S Pen integrato e sostituirà la serie Galaxy Note. Ma l’ultimo rapporto suggerisce che non sarà così.
Galaxy S22 Ultra name is comfirmed 100%
Not Note22 Ultra— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) September 30, 2021
Secondo le ultime informazioni condivise da @UniverseIce, il modello di fascia alta della serie Galaxy S si chiamerà semplicemente S22 Ultra e non Note 22 Ultra. Il telefono verrà fornito con diverse funzionalità facenti parte della serie Note, ma la società non adotterà più il marchio “Note”.
Render recenti rivelano che il terminale arriverà con un corpo simile al Galaxy Note 20 con angoli stondati su tutti e quattro i lati. Il telefono dovrebbe presentare un display Super AMOLED LTPO da 6,8 pollici con supporto per la risoluzione dello schermo QHD+ e frequenza di aggiornamento variabile di 120Hz.
Sotto il cofano, lo smartphone verrà alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 898 o dal SoC Exynos 2200 con GPU AMD RDNA2, a seconda del mercato in cui approderà il device. Dovrebbe contenere fino a 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna.
Per quanto riguarda il reparto foto/video, continuerà ad avere una main camera da 108 MP, che sarà abbinata a una lente ultrawide da 12 MP e a due teleobiettivi da 10 MP. Il dispositivo sarà alimentato da una batteria da 5,00 mAh e dovrebbe supportare la ricarica rapida da 45 W, oltre alla ricarica wireless e alla wireless reverse.