Samsung ha appena riconosciuto il bug relativo allo sfarfallio dello schermo del suo ultimo flagship, il Galaxy S22 Ultra, e ha affermato che una soluzione arriverà presto.
Samsung Galaxy S22 Ultra: in arrivo una patch per il bug del display
All’inizio di questa settimana avevamo segnalato che alcune unità del Galaxy S22 Ultra mostravano uno strano problema di visualizzazione. Diversi casi sono emersi in queste ore, man mano che più persone hanno iniziato a mettere le mani sui loro dispositivi preordinati. Ora, la compagnia ha riconosciuto il problema e ha promesso di risolverlo presto.
If you have an Exynos #GalaxyS22Ultra pls check if your device is affected by this bug, too.
(Notice the graphic glitches/artifacts on lock screen clock.)
Seems to be a widespread issue now.
Reproduce steps in comments. pic.twitter.com/gjznCHTTX2— Golden Reviewer (@Golden_Reviewer) February 22, 2022
Di fatto, alcune varianti Exynos 2200 del Galaxy S22 Ultra riportano un bug che mostra una linea pixelata orizzontale attraverso la parte superiore del display (dove è posizionato il widget dell’orologio). Questo problema si verifica solo quando il dispositivo è impostato sulla risoluzione QHD+ e sulla modalità colore naturale. La linea scompare non appena la modalità colore passa a Vivido.
A differenza di quanto affermato da alcune persone, sembra essere un problema software poiché la linea pixelata non appare sempre. Può essere facilmente risolto con un aggiornamento software e pare che l’azienda ci stia già lavorando.
Il moderatore ufficiale del forum di Samsung ha annunciato di aver ricevuto una menzione ufficiale dalla compagnia in merito al problema del display. L’azienda sudcoreana ha affermato di essere a conoscenza del bug della linea pixelata dell’S22 Ultra,che appare sulla schermata di blocco e sulla riproduzione dei video di YouTube. La società ha affermato di aver già lavorato ad una patch per risolvere il problema e che presto verrà rilasciato un aggiornamento software.
La soluzione provvisoria…
Fino ad allora, la compagnia consiglia agli utenti di Galaxy S22 Ultra di ridurre la risoluzione del display a Full HD+ o di passare alla modalità colore vivido.
… e quella definitiva
Il bug verrà probabilmente risolto con un prossimo update software che verrà rilasciato sulla serie Galaxy S22.