I fan di Samsung non vedono l’ora che arrivi il Galaxy S22 Ultra per moltissime ragioni. Le fughe di notizie hanno dimostrato che il dispositivo sembra essenzialmente l’erede spirituale dei fantastici phablet Note. Avrà anche uno slot nella scocca per riporre al suo interno la S Pen. Questo è uno dei più grandi cambiamenti di sempre che l’azienda ha apportato alla sua gamma di flagship.
Samsung Galaxy S22 Ultra: un cameraphone senza precedenti
La società ha anche l’abitudine di introdurre una nuova tecnologia per le fotocamere sulle sue ammiraglie top di gamma. Ora è emerso che il Galaxy S22 Ultra potrà fare affidamento sull’intelligenza artificiale per consentire agli utenti di catturare scatti super nitidi da 108 megapixel.
È già noto che il device avrà il sensore ISOCELL da 108 megapixel. La società espanderà ulteriormente il suo potenziale con una nuova funzionalità legata al miglioramento dei dettagli mediante intelligenza artificiale.
Secondo un presunto screenshot dell’interfaccia utente della fotocamera del Galaxy S22 Ultra, un pulsante per questa feature apparirà nell’angolo in basso a destra quando la fotocamera sarà in modalità 108MP. Ad oggi, qui è dove di solito si trova il pulsante “Ottimizzatore scena”.
Il tipster @UniverseIce afferma che se si utilizza questa opzione, l’AI del sistema operativo migliora lo scatto da 108 MP introducendo magigori maggiori dettagli, colori più vibranti e donandogli più luminosità. Occorrerà verificare il tutto non appena il terminale sarà approdato sul mercato.
In the 108MP mode of S22 ultra, a new button appears in the lower right corner of the page, which is the AI detail enhancement button. After opening it, your photos have more details, colors and brightness than ordinary 108MP. pic.twitter.com/QAhJTbUa36
— ICE UNIVERSE (@UniverseIce) December 23, 2021
Ad ogni modo, questa potrebbe non essere una funzionalità completamente nuova. Per quanto ne sappiamo, potrebbe essere solo un’iterazione migliorata della feature “Scene Optimizer“, che fa più o meno la stessa cosa. Detto questo, non c’è nulla di male a sperare che il Galaxy S22 Ultra possa avere nuovi assi nella manica sul versante fotografico.
Samsung non ha ancora confermato quando verrà lanciata la serie di punta. Un rumor piuttosto preoccupante emerso ieri ha suggerito che il debutto del Galaxy S22 potrebbe essere posticipato a causa di alcuni problemi con le catene di approvvigionamento in Cina.