Secondo recenti rapporti, sono in fase di sviluppo un gran numero di flagship che utilizzeranno il SoC Snapdragon 898. A quanto pare, il primo modello a utilizzare questo processore di punta arriverà a metà dicembre. Finora, tutte le speculazioni indicano due dispositivi che potrebbero adottare questa soluzione. Si ipotizza che possano essere lo Xiaomi Mi 12 e il Galaxy S22 di Samsung. Ora, i designer di Letsgodigital hanno ipotizzato il design di quest’ultimo prodotto.
Samsung Galaxy S22 Ultra: ecco come potrebbe essere
I rendering mostrano che l’aspetto generale della parte posteriore del Samsung Galaxy S22 Ultra continuerà ad adottare ancora il design della serie S21. L’area della fotocamera presenterà uno speciale “design di fusione”.
Tuttavia, la sua forma complessiva ci ricorda lo Xiaomi 11 Ultra, il super flagship che l’OEM cinese ha presentato a marzo di quest’anno. Anche l’estetica del modulo fotografico è simile. Questo occupa l’intera parte posteriore del dispositivo, allinea la lenti sul lato sinistro e lascia vuoto lo spazio destro. Sul Mi 11 Ultra, questo lato contiene il display posteriore.
Inoltre, lo schermo del Samsung Galaxy S22 Ultra sembra aver aggiunto una curvatura ai lati. Rapporti precedenti mostrano che la serie verrà venduta con tre modelli aventi dimensioni diverse da quelle della generazione precedente.
La variante standard vanterà un display da 6,06 pollici, il Galaxy S22+ avrà uno schermo da 6,55 pollici mentre l’ammiraglia S22 Ultra utilizzerà uno schermo da 6,81 pollici. Tutti gli altri supporteranno un’alta frequenza di aggiornamento di 120Hz.
Inoltre, ci sono rapporti secondo cui Samsung utilizzerà ancora la plastica. Solo il Galaxy S22 Ultra utilizzerà una cover posteriore in vetro, mentre le altre versioni adotteranno una back cover fatta di plastica premium.
Nel reparto fotografico, i rapporti finora affermano che l’S22 e l’S22+ utilizzeranno una main camera da 50 MP 1/1,55 , una ultrawide da 12 MP, un sensore da 12 MP con zoom ottico 3X.
L’ultra adotterà un sensore principale da 108 MP, un sensore ottico variabile 3X da 12 MP ultra grandangolare da 12 MP e un sensore ottico da 12 Mega con zoom 10X.