Il foglio delle specifiche tecniche appena trapelato in rete suggerisce che il Samsung Galaxy S22 Ultra sarà dotato di un nuovo obiettivo ad oggi sconosciuto.
Samsung Galaxy S22 Ultra: ecco il modulo fotografico nella sua interezza
Pensavamo di sapere quasi tutto del Galaxy S22 Ultra, ammesso che le indiscrezioni emerse finora siano autentiche. Oggi, grazie allo YouTuber Zaryab Khan conosciamo però dei nuovi dettagli in merito alle fotocamere del super top di gamma prossimo al debutto.
Ciò che è apparentemente nuovo è una “Lente Super Clear” che sarà presente in cima al modulo fotografico del device, proprio al di sopra della main camera da 108 MP, la quale, secondo le voci precedenti, si è scoperto che sarà notevolmente migliorata dalla generazione precedente.
La fotocamera principale sarà accompagnata da un’ottica ultra grandangolare da 12 MP e da due teleobiettivi da 10 MP ciascuno. La snapper frontale invece, sarà da 40 MP.
Il foglio delle specifiche sembra risolvere il dibattito sul nome del colore simile al bronzo poiché viene indicato come Borgogna. Le altre tre varianti di colore sono Phantom Black, Phantom White e Green.
A parte questo, non c’è davvero nulla di nuovo. Questa scheda tecnica sembra essere destinata alla variante europea poiché il chip elencato è l’Exynos 2200 a 4 nm non ancora annunciato. Il modello statunitense invece, sarà probabilmente alimentato dal Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1.
Il telefono sarà disponibile nelle versioni da 8 GB e 12 GB di RAM e le opzioni di archiviazione includono 128 GB, 256 GB e 512 GB. Secondo una recente perdita, potrebbe essere un po’ più costoso del modello dell’anno scorso e potrebbe arrivare sul mercato una iterazione da 1 TB.
Il telefono sfoggerà uno schermo QHD+ da 6,8 pollici e conterrà una batteria da 5.000 mAh. La S Pen sarà ancorata all’interno del dispositivo.
La grafica mostra anche parzialmente il modello base e le sue cornici sottili e simmetriche. Il rumor è in linea con i rapporti secondo cui lo schermo sarà di 6,1 pollici. Mentre il modul della fotocamera sarà apparentemente protetto dal nuovo Corning Gorilla Glass DX.
Questi due modelli saranno affiancati da una variante Plus che si inserirà nel mezzo. Samsung dovrebbe rivelare la line-up di punta nel mese di febbraio 2022.