Samsung Galaxy S22 Ultra: c'è un GROSSO problema allo schermo

Sembra che ci siano dei fastidiosi problemi di visualizzazione sullo schermo del nuovo flagship Samsung Galaxy S22 Ultra: ecco cosa è emerso.
Samsung Galaxy S22 Ultra: c'è un GROSSO problema allo schermo

Alcuni possessori di Samsung Galaxy S22 Ultra stanno segnalando uno strano problema di visualizzazione allo schermo. Sembra che il numero di clienti che riportano il problema stia aumentando; cosa succede?

Samsung Galaxy S22 Ultra: bug o difetto hardware?

Ogni anno, l’OEM sudcoreano lancia i suoi smartphone di punta con i migliori pannelli presenti al mondo e quest’anno le cose non sono poi così diverse. L’iterazione S22 infatti, vanta lo schermo più luminoso mai visto a bordo di un telefono, con luminosità di picco che arriva ad un massimo di 1750 nits. Non manca un refresh rate adattivo che è capace di scendere a un solo Hertz e di spingersi fino a 120 Hz. Tuttavia, alcuni possessori di Galaxy S22 Ultra devono affrontare uno strano problema di visualizzazione.

https://www.youtube.com/watch?v=2Jdpwb_0F5w&t=21s

Alcuni utenti stanno dichiarando che il loro terminale mostra una linea pixellata che corre orizzontalmente su tutto il pannello. È interessante notare che tutti questi casi mostrano la linea che attraversa il display del telefono all’incirca nella stessa posizione. Potrebbe trattarsi di un problema software poiché se si sette la modalità di visualizzazione dello schermo in “Vivida” si risolve il problema.

S22 Ultra problema

Questo bug relativo al display sembra emergere solo sulle unità Galaxy S22 Ultra con processore Samsung Exynos 2200. Nessuno dei dispositivi interessati ha a bordo il SoC Snapdragon 8 Gen 1. L’azienda sudcoreana potrebbe presto riconoscere il problema e rilasciare una correzione software per tale criticità. Tuttavia, è un problema imbarazzante, soprattutto considerando il prezzo del telefono.

Giusto come “remind me”, segnaliamo che il Galaxy S22 Ultra sfoggia un display Dynamic AMOLED 2x da 6,8 pollici con risoluzione QHD+, supporto all’HDR10+ e una frequenza di aggiornamento variabile da 1 Hz a 120 Hz. Dispone inoltre di un lettore di impronte digitali a ultrasuoni sotto lo schermo ed è compatibile con la S Pen, che ha una latenza di soli 2,8 ms.

S22 Ultra problema

Speriamo che la compagnia rilasci presto un update software correttivo.

Consulta tutte le ultime offerte di Telefonino.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti